Se anche voi almeno una volta nella vita vi siete detti “Vorrei fare attività fisica in casa ma non so cosa mi serve”, oggi vi parlerò delle 5 cose da avere per fare attività fisica in casa.
Magari era la vostra scusa per non muovervi, ecco da oggi non avrete più nemmeno questa scusa! J Muoversi fa bene al vostro corpo e vi darà benefici in ogni funzione del vostro corpo, dal vostro apparato cardio-circolatorio, un toccasana per i vostri polmoni e perché no, vi aiuterà a perdere quei kg di troppo.
Qualsiasi sia il tuo obiettivo mentre ti alleni, che sia per dimagrire velocemente, che sia per aumentare la massa muscolare o semplicemente per sfogare un po’ il tuo corpo dopo una giornata stressante al lavoro, sappiate che farlo con strumenti ed indumenti adatti renderà il tuo lavoro più redditizio e meno faticoso.
Ecco dunque le 5 cose da avere per fare attività fisica in casa:
1. Scarpe comode
Le scarpe comode per un’ottima attività fisica sono la base. La base perché se avete scarpe troppo strette (o larghe) o troppo basse rischierete solamente che la vostra attività sia pericolosa per il vostro corpo infatti avere scarpe troppo strette o troppo larghe non vi permetterà di avere una buona uniformità di appoggio del piede a terra con relativo sovraccarico di caviglie, ginocchia e schiena.
Le scarpe perché siano comode devono essere del vostro numero (non c’è da ridere, c’è gente che usa le scarpe dell’amico o della sorella per non spendere soldi) e soprattutto che abbiamo una suola morbida e rialzata di almeno 3 cm per avere un buono scarico sul pavimento in caso di balzi o saltelli.
Ecco qui degli esempi di ottime scarpe per fare attività fisica in casa:
Asics Gel, le trovate qui: https://amzn.to/2S8bSzh
Scarpe da running “Nike”, le trovate qui: https://amzn.to/2S8iVrX
Oppure queste che pur essendo low cost sono molto buone e comode:
Scarpe da running e fitness, le trovate qui: https://amzn.to/2znDaLk
2. Abbigliamento adatto
Inutile dirvi che se vi allenate in jeans e camicia oltre a far ridere sarete anche molto scomodi. Dunque cercate un abbigliamento adatto e comodo per eventuali salti o esercizi vari.
Per le donne cercate di indossare o un pantaloncino stile calcio (attente che non siano troppo larghi se sono del vostro ragazzo) oppure un classico leggings con t-shirt o canotta non troppo attillata (facciamo respirare il corpo). Se siete in un ambiente umido o freddo va bene anche una felpa non troppo felpata e nemmeno troppo larga che vi impedisca i movimenti.
Ecco cosa vi consiglio come abbigliamento per lo sport:
Shorts da donna di Puma, li trovate qui: https://amzn.to/2AcNXrf
Pantaloni Nike, li trovate qui: https://amzn.to/2zmNAdW
Canotta Nike, la trovate qui: https://amzn.to/2S61mbW
T-shirt comoda e alla moda Nike, la trovate qui: https://amzn.to/2AnRumT
3. Tappetino per fitness
La terza cosa da avere per fare attività in casa è senza dubbio il tappetino per addominali ma che si può usare vista la sua duttilità e morbidezza per qualsiasi esercizio a terra come plank, glutei con la schiena appoggiata o i semplici addominali. Farli a terra oppure su un tappetino cambia molto fidatevi.
Ecco i tappetini che mi sento di consigliarvi:
Tappetino antiscivolo, lo trovate qui: https://amzn.to/2S8ezAV
Tappeto imbottito con impugnatura per il trasporto, lo trovate qui: https://amzn.to/2KrSIBV
4. Pesi di varie misure
Avere dei pesi di varie misure ti può aiutare in molti esercizi. Per tonificare i bicipiti o tricipiti, per rinforzare le spalle o perché no per fare squat con i pesi in mano per aumentare la difficoltà nel lavoro per i glutei.
Mi raccomando, non usate pesi troppo grossi perché se non siete seguiti personalmente da qualcuno e non eseguite bene l’esercizio vi farete del male. Preferite pesi da 1-3-5 kg.
Pesi di varie misure, li trovate qui: https://amzn.to/2PM7glK
5. Un cronometro
Avere un cronometro al polso o appoggiato davanti a voi vi consentirà di concentrarvi per bene su l’esecuzione dell’attività invece di pensare troppo a contare ogni cosa che fate a discapito della qualità del movimento appunto. Se fate sessioni da 20 secondi per esercizio, concentratevi su cosa state facendo tenendo d’occhio o sul polso o appoggiato davanti a voi ai secondi che scorrono. Vedrete che sarà più redditizio.
Cronometro digitale, lo trovate qui: https://amzn.to/2znQzTD
Eccovi dunque illustrate le 5 cose da avere per fare attività fisica in casa, ora non avete più scuse mi dispiace! Ma tranquilli, il vostro corpo ringrazierà!
Vi consiglio di leggere anche:
-
Pancia Piatta in Pochi Giorni: Tutti i Trucchi! July 11, 2018
-
COME SNELLIRE E TONIFICARE LE GAMBE IN 10 GIORNI! February 15, 2018
-
COME ELIMINARE LE MANIGLIE DELL'AMORE! April 18, 2017
-
PANCIA PIATTA IN 4 MOSSE! February 27, 2017
Alla prossima!
Un abbraccio, Mattia