PULIZIA DEL VISO FAI DA TE velocissima ed efficace (per chi non ha tempo o voglia!) in 4 step

pulizia del viso fai da te

Tra una corsa e l’altra, spesso devo ricorrere ad una pulizia del viso veloce fai da te. Mi ci sto trovando particolarmente bene, così ho pensato di condividerla con voi 🙂

Prima di cominciare la pulizia del viso, ricordate sempre di detergere la pelle utilizzando un detergente viso adatto a voi.

Io detergo il viso con il detergente al miele fatto in casa da me, semplice e molto delicato, adatto a tutti i tipi di pelle, che trovate in questo post. Come prodotto già pronto, invece, utilizzo da tanto tempo la Mousse Detergente di Cattier, di cui ho fatto una recensione completa qui.

Per detergere il viso in profondità utilizzo una spazzola:

1) Imetec Bellissima Face Cleansing

IMETEC FACE CLEANSING

Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per la Pulizia del Viso, Deterge, Riattiva ed Esfolia in Profondità, QUI SU AMAZON SCONTATA, QUASI AL 50%  (prezzo su Amazon intorno al 30€)

Questa è una delle mie preferite (ve l’ho mostrata anche in Questo Video) ed è una spazzola con la testina che vibra e non ruota, in dotazione trovate cinque testine intercambiabili:

  • “Normal” per pelli normali, per la pulizia quotidiana del viso con un detergente (prima di applicare tutti i prodotti al mattino e dopo lo struccante alla sera, da usare sempre sul viso bagnato)
  • “Sensitive” per pelli sensibili,  per la pulizia quotidiana del viso con un detergente
  • “Peeling”, per lo scrub da fare una o due volte alla settimana
  • “Micro Massaggio”, che effettua un massaggio tramite l’utilizzo di microsfere, che attivano la circolazione del viso (io la uso anche sul contorno occhi). Momento di super relax e preveniamo l’invecchiamento della pelle 🙂
  • “Spugnetta” da utilizzare inumidita per passare la crema idratante e garantire un assorbimento ottimale del prodotto.
spazzola viso imetec
Eccomi in un momento sexy con la mia spazzola 🙂 Eheheh!

Questo dispositivo mi piace molto, lo utilizzo ogni giorno, solitamente una volta al giorno, quando ho un po’ più di tempo da dedicare alla cura della mia pelle.
Fin dai primi utilizzi la mia pelle è visibilmente migliorata, i pori sono leggermente ristretti ed è migliorata la grana della pelle, più liscia e luminosa! 😉

Trovate altre spazzole per il viso adatte al vostro tipo di pelle in questo post:

1) SCRUB

Lo scrub per il viso elimina le cellule morte della pelle rendendola più luminosa e prepara la pelle ai trattamenti successivi, così da far penetrare al massimo gli ingredienti della maschera viso che faccio successivamente.

Questi sono i miei scrub viso (fai da te e pronti) preferiti del momento:

2) MASCHERA VISO

Un passaggio fondamentale, dopo lo scrub, è quello dei vapori, dilatano i pori e permettono alla pelle di assorbire meglio qualunque trattamento.

Se non avete tempo o voglia di farli, potete lavare il viso con l’acqua calda e poi applicare la maschera viso. Dopo aver fatto la maschera, sciacquate il viso con l’acqua fresca 🙂

Le mie maschere preferite del momento sono:

Cerco di fare:

  • 1 maschera viso purificante alla settimana
  • 1 oppure 2 maschere viso idratanti/illuminanti/antiage alla settimana (a distanza di due o tre giorni l’una dall’altra)

Quando ho un po’ più di tempo per coccolare la mia pelle, applico prima la maschera purificante e successivamente l’altra.

3) CREMA VISO

Possiamo anche rinunciare al siero per il viso, ma mai alla crema per il viso! 😉
La Crema Viso Elasticizzante Lifting Immediato all’Argan di Omia è una delle mie preferite, in assoluto. Trovate la recensione completa qui in questo post sul mio blog.

E’ un trattamento idratante ed elasticizzante per il benessere quotidiano del viso. La sua formula bilanciata giorno/notte contiene Olio di Argan BIO, Acido Ialuronico, Coenzima Q10 (dalle proprietà idratanti e  antiage) e una selezione di principi funzionali naturali e biologici che idratano la pelle rendendola più elastica, liscia e morbida. Leggera sulla cute, non unge, si stende e si assorbe facilmente.

Per trovare la crema viso adatta a voi, vi consiglio di leggere anche:

4) CONTORNO OCCHI

La crema contorno occhi è un trattamento viso fondamentale per mantenere liscia, morbida e giovane la pelle delicata di questa zona.
Prendendoci cura del contorno occhi ritardiamo la comparsa di rughe e segni di espressione. E’ quindi un prodotto secondo me indispensabile.

Potete optare per un contorno occhi fatto in casa (sapete ormai che le mie ricette sono tutte velocissime, fatte con pochi ingredienti e comunque molto efficaci) oppure acquistare un prodotto pronto.

Se volete prepararlo in casa, ecco le ricette che vi consiglio di provare:

Se invece volete acquistarlo, ecco un elenco di contorno occhi da supermercato con ottimi ingredienti:

Questa è la Pulizia del Viso fatta in casa super Veloce ma Efficace che vi consiglio di seguire qualche volta se andate di fretta e avete poco tempo a disposizione🙂
Se vi è  piaciuto, mi raccomando CONDIVIDETE QUESTO POST con i vostri amici sui social 🙂

Se odiate anche voi come me i punti neri, allora provate anche questi 5 Rimedi naturali per eliminare i punti neri definitivamente!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini)

Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! ✨

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali💫

Se non volete perdervi consigli e ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *