Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

5 USI ALTERNATIVI (e utili!) del TONICO PER IL VISO da provare subito!

Il tonico viso è un passaggio molto importante della skin care routine di ogni donna, perché idrata, tonifica e illumina la pelle del viso, preparandola a ricevere i trattamenti successivi.

Oltre al classico utilizzo (stenderlo sul viso pulito e asciutto, dopo aver sciacquato il viso con un detergente e prima di applicare siero e creme), può essere utilizzato in tanti modi diversi per la bellezza della nostra pelle, e non solo! Scopriamoli subito 🙂

1) INGREDIENTE DELLA MASCHERA VISO FAI DA TE

Se volete aumentare l’efficacia di una maschera viso fai da te, sostituite l’acqua, l’idrolato o il gel d’aloe vera (insomma, al posto dell’ingrediente “acquoso”) con il vostro tonico preferito. 😉

Potete anche stendere il tonico sul viso prima di effettuare scrub o maschere per far penetrare la maschera più in profondità e aumentarne l’effetto benefico.

Può essere un ottimo sostituto del siero o del prodotto con cui “attivare” la maschera in tessuto fatta in casa. Trovate qui la mia ricetta semplice e ottima per fare una maschera in tessuto in casa.

S.O.S Pelle spenta, stanca e per nulla vellutata e luminosa? Fate una bella pulizia del viso ogni 10-15 giorni al massimo, ovviamente inserendo anche il tonico per il viso fra i vari passaggi. Trovate qui la pulizia del viso fai da te in due versioni e con diversi prodotti:

2) IDRATARE IL VISO CON IL TONICO

Sentite il bisogno di idratare il vostro viso nel corso della giornata? Sentite tirare un po’ la pelle?

Potete vaporizzare il tonico sul viso (meglio se struccato per non sciogliere il trucco, oppure, se siete un po’ truccate, tenetelo alla giusta distanza) anche più volte al giorno. Starete subito meglio! 🙂

3) RINFRESCARE LA PELLE

Se sentite particolarmente caldo o volete semplicemente darvi una rinfrescata, potete usare il tonico viso al posto della famosa acqua termale.

Il tocco in più? Provate a tenerlo in frigorifero per aumentare l’effetto rinfrescate 🙂

Volete provare a fare a casa un tonico delicato, idratante e illuminante? Seguite il mio video tutorial:

4) FISSARE IL TRUCCO

Come fissare il make up e farlo durare più a lungo? Ci pensa il tonico! 🙂 Pensate che basta spruzzare poco prodotto dopo esservi truccate, (non state troppo vicino al viso però, per non ottenere l’effetto contrario e sciogliere letteralmente il trucco!).

Non dimentico mai di applicare il tonico al mattino e alla sera, prima di applicare il siero e la crema viso, come vi mostro in questo video della mia Skin Care Routine della sera:

5) ADDIO BRUFOLI

Se avete in casa un tonico astringente e purificante e avete sul viso qualche brufoletto da eliminare, tamponate direttamente sul brufolo un dischetto di cotone che avete precedentemente imbevuto nel tonico.

Ripetete questo trattamento più volte al giorno, aiuterà a seccarlo velocemente e ad eliminarne il rossore.

tonico bioTonico Viso alla Camomilla e Hamamelis OroBio (la mia linea di cosmesi naturale)
  • Idratante
  • Adatto anche alle pelli sensibili
  • Astringente
  • Lenitivo
  • Illuminante

VAI AL PRODOTTO

 

Se vi è piaciuto questo post e volete far leggere questi consigli anche alle vostre amiche, CONDIVIDETE QUESTO POST sui social 🙂

Seguitemi anche su:
Instagram (@martinarodini);
Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi consigli e ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica.

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata