Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

TOP 5: I COSMETICI NATURALI CHE ADORO (e che uso in tantissimi modi)

Capita anche a voi di avere dei cosmetici, o ingredienti cosmetici, che adorate e senza i quali non potete proprio stare?
Ecco i miei “essenziali”, senza i quali non posso stare in questo periodo 😍

1. GEL D’ALOE VERA

L’Aloe Vera è una pianta grassa ricca di acqua, con proprietà ottime per la bellezza della nostra pelle, in quanto la idrata in profondità, e dei nostri capelli, perché li ammorbidisce, li protegge ed li idrata.

Tra le sue proprietà vi sono quelle: rigeneranti, idratanti, lenitive, rinfrescanti, cicatrizzanti, antibatteriche, antivirali, e molte altre!

Io lo uso da anni e nelle più svariate situazioni.. voglio condividere con voi i top 10 usi per pelle e capelli sempre perfetti 🙂 li trovate in questo post sul mio blog.

gel d'aloe veraREALIZZATO CON ALOE VERA ORGANICA AL 100%

NATURALMENTE RICCO CON VITAMINE NUTRIENTI

VAI AL PRODOTTO SU AMAZON

2. ACQUA DI CAMOMILLA

Gli idrolati sono prodotti molto utilizzati nella cosmesi naturale, perché sono ricchi di sostanze benefiche, ma non troppo concentrati, tanto da poter essere utilizzati anche dai bambini al posto degli oli essenziali.

Io adoro utilizzare gli idrolati come tonico per il viso, oppure in estate per rinfrescare la pelle e profumarla, o ancora al posto dell’acqua distillata nella preparazione dei miei cosmetici naturali fatti in casa.

L’idrolato di camomilla svolge un’azione antinfiammatoria, calmante e lenitiva, aiuta ad eliminare macchie, rossori, a sgonfiare le borse e combattere le occhiaie.

Lo utilizzo per preparare queste semplicissime ricette di bellezza:

idrolato di camomilla

Acqua floreale di camomilla da 250 ml

VAI AL PRODOTTO SU AMAZON

3. OLIO DI JOJOBA

E’ un olio ricco di vitamina E, antiossidante e protettivo. Strucca benissimo, rimanendo molto leggero sulla pelle. Questa caratteristica lo rende adatto ad  ogni tipo di pelle, anche alle pelli grasse e acneiche.

Mi piace molto stenderlo anche sulla pelle delicata del mio bambino per fargli dei massaggi.

Lo utilizzo per preparare queste semplicissime ricette di bellezza:

olio di jojoba

Olio di jojoba puro al 100% da 250 ml

VAI AL PRODOTTO SU AMAZON

4) OLIO DI MANDORLE DOLCI

L’olio di mandorle dolci infatti ha proprietà emollienti, idratanti, lenitive ed elasticizzanti che lo rendono prezioso per tutti i tipi di pelle e capelli, e il perfetto ingrediente di molte ricette di bellezza naturali, facili e ottime.

In questo post vi svelo 10 RICETTE BEAUTY CON L’OLIO DI MANDORLE DOLCI PER LA VOSTRA BELLEZZA!

L’olio di mandorle dolci che sto utilizzando io è questo e l’ho acquistato su Amazon.it:

olio di mandorle dolci per pelle e capelli

VAI AL PRODOTTO SU AMAZON

5) Imetec Bellissima Face Cleansing

IMETEC FACE CLEANSING

Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per la Pulizia del Viso, Deterge, Riattiva ed Esfolia in Profondità, QUI SU AMAZON SCONTATA, QUASI AL 50%  (prezzo su Amazon intorno al 30€)

VAI AL PRODOTTO SU AMAZON

Questa è una delle mie preferite (ve l’ho mostrata anche in Questo Video) ed è una spazzola con la testina che vibra e non ruota, in dotazione trovate cinque testine intercambiabili:

  • “Normal” per pelli normali, per la pulizia quotidiana del viso con un detergente (prima di applicare tutti i prodotti al mattino e dopo lo struccante alla sera, da usare sempre sul viso bagnato)
  • “Sensitive” per pelli sensibili,  per la pulizia quotidiana del viso con un detergente
  • “Peeling”, per lo scrub da fare una o due volte alla settimana
  • “Micro Massaggio”, che effettua un massaggio tramite l’utilizzo di microsfere, che attivano la circolazione del viso (io la uso anche sul contorno occhi). Momento di super relax e preveniamo l’invecchiamento della pelle 🙂
  • “Spugnetta” da utilizzare inumidita per passare la crema idratante e garantire un assorbimento ottimale del prodotto.
spazzola viso imetec
Eccomi in un momento sexy con la mia spazzola 🙂 Eheheh!

Questo dispositivo mi piace molto, lo utilizzo ogni giorno, solitamente una volta al giorno, quando ho un po’ più di tempo da dedicare alla cura della mia pelle.
Fin dai primi utilizzi la mia pelle è visibilmente migliorata, i pori sono leggermente ristretti ed è migliorata la grana della pelle, più liscia e luminosa! 😉

Vi consiglio di leggere anche:

PULIZIA DEL VISO FAI DA TE: COME AVERE UNA PELLE BELLISSIMA IN 7 STEP!

Se vi è piaciuto questo post e volete consigliare questi prodotti anche alle vostre amiche, CONDIVIDETE QUESTO POST sui social 🙂

Seguitemi anche su:
Instagram (@martinarodini);
Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi consigli e ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica.

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata