Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

Pelle Luminosa con lo Scrub per il Viso Fai Da Te all’Aloe con 2 INGREDIENTI!

Come avere una Pelle Luminosa? 💫La mia risposta è: con lo Scrub per il Viso Fai Da Te all’Aloe!

Qualche tempo fa avevo voglia (e bisogno!:-) ) di fare uno scrub per il viso delicato idratante e rigenerante, insomma qualcosa che illuminasse la mia pelle, idratandola in modo tale da renderla morbidissima.

✨ Ho creato quindi questa ricetta semplice, veloce, adatta a tutti i tipi di pelle e a chi ha poco tempo, poca o voglia o poca dimestichezza con la cosmesi fai da te, ma vuole un prodotto top in pochi minuti! 🙂

Ingredienti per 100 grammi di scrub per il viso fai da te:

Procedimento:

  1. Unite gli ingredienti in un recipiente e mescolate bene. Trasferite nel contenitore finale. Pronto! 🙂 Facile no? 🙂

Conservazione:

Il gel d’aloe vera è un ingrediente molto delicato, quindi non si conserva a lungo, nonostante contenga sempre un conservante (per quanto riguarda almeno il gel d’aloe in commercio, non quello che si ricava direttamente dalla pianta).

Questo prodotto quindi, contenendo gel d’aloe, si conserva circa un mese e mezzo a temperatura ambiente. Tenendolo in frigorifero, potrete conservarlo fino a 3 mesi.

Come si utilizza:

Massaggiate una piccola quantità di scrub per il viso per un paio di minuti con movimenti circolari sul viso pulito, struccato. A questo punto sciacquate con l’acqua fresca. La pelle apparirà subito luminosa e liscia 🙂

Vuoi provare tante altre ricette di bellezza utilizzando SOLO 2 INGREDIENTI?

Non puoi perderti il mio EBOOK!
Tante nuove ricette di bellezza per la cura del viso, del corpo, dei capelli e per fare in casa i vostri prodotti di make up preferiti, acquistate il mio ebook “COME FARE IN CASA PIU’ DI 50 COSMETICI CON SOLO 2 INGREDIENTI”. Con pochi euro potrete realizzare in casa tutti i cosmetici che vi servono 🙂
VEDI L’ EBOOK

Proprietà degli ingredienti:

Gel d’aloe vera : ha un effetto illuminante, idratante, antirughe e rigenerante sulla pelle.
Leggete anche: GEL d’ALOE VERA: 10 FANTASTICI USI per PELLE e CAPELLI!

Farina di cocco : è un ingrediente esfoliante delicato, adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili 😉 Lo potete acquistare anche qui su Amazon.

E se non ho tutti gli ingredienti? Sostituzioni:

Gel d’aloe vera: potete sostituirlo con il gel ai semi di lino, oppure potete creare un gel in casa unendo

Versate in una ciotola la glicerina, subito dopo versato la gomma xantana e mescolate circa 30 secondi per far “sciogliere” la gomma nella glicerina. Continuando a mescolare versate anche l’acqua poco alla volta. Mescolate per un minuto circa, finché non si sarà formato un gel.

Farina di cocco: sostituite questo ingrediente anche con le perle di jojoba, semini di fragola, farina di mandorle.

Fragranza: potete usare una decina di gocce di olio essenziale oppure non utilizzare nulla 🙂

Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche lo Scrub e Maschera Viso al Caffè e Miele Super Illuminante  oppure SCRUB CORPO FAI DA TE: 5 RICETTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE e anche I Migliori SCRUB VISO BIO da Supermercato Con Buon Inci Economici.

Se odiate anche voi come me i punti neri, allora provate questi 5 Rimedi naturali per eliminare i punti neri definitivamente!

CONDIVIDETE QUESTO POST con i vostri amici sui social 🙂 e se vi va lasciate un commento qui sotto per farmi sapere come vi siete trovate con questa ricetta🙂

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini)

Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! ✨

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali💫

Se non volete perdervi consigli e ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica.

 

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata