L’olio struccante fatto in casa che vi propongo mi piace particolarmente perché è delicato e non pesante, si può infatti utilizzare come struccante viso e occhi, anche se avete la pelle grassa e pensate che non possiate utilizzarlo 🙂
Con gli accorgimenti giusti si può adattare ad ogni tipo di pelle e potrebbe rivelarsi anche il miglior struccante che voi abbiate mai provato 😍 soprattutto se avete la pelle sensibile e reattiva.
Siete alla ricerca di uno struccante waterproof? Cercate uno struccante che rimuova in una sola passata anche il mascara perfettamente? Allora preparate carta e penna e continuate a leggere la ricetta 🙂
Ingredienti per 50 g di olio struccante fatto in casa:
- 35 g olio di jojoba (io uso questo)
- 15 g olio di calendula (io uso questo)
- 10 gocce di vitamina E tocoferolo (facoltativo) (lo trovate qui su Amazon)
Preparazione dello struccante fatto in casa:
Per preparare questo struccante oleoso unite direttamente nel contenitore finale tutti gli ingredienti, aiutandovi con un imbuto. Pronto! 🙂
Conservazione dell’olio per struccarsi:
Questo olio struccante potete conservarlo fino a 6 mesi. Per conservare più a lungo il prodotto, vi consiglio di utilizzare un flacone non trasparente e se proprio non avete flaconi non trasparenti, tenetelo lontano dalle fonti di calore e dal contatto diretto con la luce (il mobile del bagno va benissimo 😉 ).
Come struccarsi bene con questo prodotto:
Agitate il prodotto, versate alcune gocce su un dischetto di cotone e passatelo sul viso e sugli occhi. Dopo aver rimosso il trucco, detergente la pelle del viso con un detergente delicato, per eliminare anche gli eventuali residui di make up.
Cattier Nuage Céleste Mousse Detergente Viso – 150 ml , la trovate qui su Amazon
Importante:Per struccare gli occhi senza irritarli, vi consiglio di rimuovere il dischetto di cotone verso il basso, non lateralmente (quindi non verso l’esterno dell’occhio). Struccandovi in questo modo, stresserete meno la zona delicata del contorno occhi.
Proprietà degli ingredienti:
Olio di jojoba: è un olio ricco di vitamina E, antiossidante e protettivo. Strucca benissimo, rimanendo molto leggero sulla pelle. Questa caratteristica lo rende adatto ad ogni tipo di pelle.
Olio di calendula: svolge un’azione calmante e lenitiva, rendendo il prodotto anche adatto alle pelli più sensibili, secche e reattive.
Vitamina E tocoferolo: ha spiccate proprietà antiossidanti, idratanti, antirughe, è un conservante naturale.
Spero tanto che questo olio struccante fatto in casa vi sia piaciuto! Potrebbe piacervi provare a fare anche lo STRUCCANTE BIFASICO DELICATO FAI DA TE IN 1 MINUTO ALL’ALOE oppure COME FARE L’ACQUA MICELLARE IN CASA: STRUCCANTE E IDRATANTE NATURALE
Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini)
e Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM!
Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali!