Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

COME ELIMINARE LA CELLULITE CON 5 ALIMENTI!

COME ELIMINARE LA CELLULITE CON 5 ALIMENTI!

Eh si sa! Per le donne con il passare del tempo la comparsa della cellulite è normale ed inevitabile, ma non per questo si deve restare li impassibili a guardarla!

Per ridurre questo inestetismo ed eliminare la buccia d’arancia presente su gambe e glutei è importante seguire questi consigli molto utili ed efficaci.

Alimentazione e cellulite vanno a braccetto dunque l’alimentazione per eliminare la cellulite è FONDAMENTALE.

Gli alimenti che causano la cellulite sono molti, ad esempio: il sale, gli alcolici e cibi fritti. Vanno eliminati subito! Ricordatevi intanto questo.

Innanzitutto per combattere la cellulite è molto importante avere una dieta ricca di fibre e proteine lasciando in panchina zuccheri e grassi!

Vediamo assieme i 5 alimenti utili per eliminare la cellulite:

1) IL PORRO

alimenti anticellulite

Le proprietà diuretiche di questo alimento sono fondamentali per ridurre ed eliminare la cellulite. La sua capacità di aumentare il volume nello stomaco è importante per sentire un bel senso di sazietà.

Oltre al porro esistono altre verdure che vi aiuteranno nella lotta contro la buccia d’arancia, come:

il cavolo di Bruxelles, i finocchi, i peperoni, gli asparagi, i broccoli e gli spinaci.

2) L’ACETO

rimedi anticellulite

A tutti magari l’aceto non piacerà ma vi posso garantire che possiede tre efficacissime proprietà per combattere cause ed inestetismi della cellulite.

Aiuta ad eliminare le tossine, riduce la ritenzione idrica ed uccide i batteri dell’intestino.

Riducete i condimenti come sale e burro ed usate olio extravergine, aceto e spezie aromatiche!

3) IL LIEVITO DI BIRRA

La grande presenza di potassio in questo alimento è importante per il drenaggio linfatico e per il decongestionamento delle aree più soggette alla cellulite. Provatelo nelle insalatone!

4) CARNI BIANCHE

La crescita e la rigenerazione muscolare sono le ottime attività delle proteine contenute nelle carni bianche e questi processi prevedono il consumo energetico delle cellule adipose.

Dunque avanti con carne di pollo, di tacchino e perchè no di coniglio. Anche vitello e maiale rientrano in questa categoria.

Occhio sempre ai condimenti ed a come lo cucinate, MAI FRITTI COMUNQUE! 

5) TE’ VERDE

Innanzitutto è importante bere molta acqua. Farà benissimo al vostro corpo così espellerete tutte le tossine e gli scarti organici.

Il tè verde è dunque un alimento anticellulite formidabile perché grazie ai tannini limita l’assorbimento e la fissazione dei grassi combattendo la ritenzione idrica, nonché l’odiata cellulite.

Seguite Martina anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le giornate di Martina e Mattia in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Ogni giorno consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali✨

Se non volete perdervi consigli e ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata