Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

5 Ricette di Bellezza Con il Caffè Facili e Veloci per Pelle e Capelli!

I benefici del caffè sono molti, sia sulla pelle che sui capelli, contro la cellulite, le occhiaie, le rughe, per i capelli secchi e molto altro… insomma ha mille proprietà anche in campo cosmetico. 🙂
Gli ingredienti che abbiamo in cucina, infatti, possono essere delle ottime basi (economiche e facilmente reperibili) per le nostre ricette di bellezza naturali!

Vediamo subito 5 Ricette di Bellezza Con il Caffè Facili e Veloci che ho provato con ottimi risultati nel tempo 😉

1) SCRUB ANTICELLULITE FAI DA TE

SCRUB CORPO COME SI USA:

Si massaggia sulla pelle umida/bagnata con movimenti circolari, meglio se dal basso verso l’alto per favorire la circolazione, per qualche minuto. Poi sciacquate con l’acqua tiepida e, se volete, ripassate la pelle con dell’acqua fresca.
Solitamente lo faccio direttamente sotto la doccia per non sporcare ovunque 🙂
Vi consiglio di fare uno scrub corpo almeno una volta alla settimana.

SCRUB ANTICELLULITE

Questo scrub fatto in casa è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più delicate. Il sale ha un effetto levigante, elimina le cellule morte della pelle ed è drenante, l’olio di mandorle dolci è nutriente ed elasticizzante, mentre il cacao in polvere ha una leggera azione esfoliante e dona alla pelle luminosità.

Potete conservare questo scrub naturale fatti in casa per 3-4 mesi.

2) Maschera Viso Caffè e Miele

Finalmente una ricetta di cucina sul mio blog! Ehm…scherzo! 🙂 Questa maschera viso al caffè e miele rivitalizza e rigenera il colorito della pelle. E’ una maschera viso fai da te che mi piace particolarmente perché lascia la pelle profumatissima e vellutata, come la pelle di un bambino, davvero! 😉

Gli ingredienti sono:

  • Caffè in polvere
  • Miele
  • Latte di cocco oppure yogurt
  • Un olio vegetale nutriente (se avete la pelle secca)

Trovate in questo post le dosi, le sostituzioni, il procedimento con foto e video e l’applicazione 🙂

maschera viso al caffè e miele

3) Scrub al Caffè per il Cuoio Capelluto per Capelli Forti e Belli

Questo scrub corpo fai da te è super delicato, serve ad eliminare le impurità, le cellule morte ed è un ottimo rimedio contro la forfora. Riequilibra proprio la produzione di sebo e stimola la circolazione sanguigna, migliora l’apporto di ossigeno ai bulbi piliferi così i nostri capelli saranno più forti e cresceranno più velocemente.

Vi consiglio di farlo una volta al mese e se avete i capelli molto grassi o con forfora, potete farlo un paio di volte al mese, magari ogni 15 giorni.

Come si fa?

Stendete il prodotto sui capelli bagnati e massaggiate delicatamente con i polpastrelli, con movimenti circolari, per qualche minuto. Lasciate agire per 5 minuti e risciacquate, poi potete procedere con lo shampoo e il balsamo, come d’abitudine.

La mia ricetta a base di caffè:

4) Maschera al Caffè per Capelli

Questa maschera al caffè per capelli è un impacco pre-shampoo naturale semplicissimo da fare, a base di cacao amaro in polvere e caffé, che rende, fin dalla prima applicazione, i nostri capelli più forti, luminosi e veramente puliti!

E’ un impacco che consiglio soprattutto a chi ha i capelli scuri, perché donerà anche dei leggerissimi riflessi scuri sui vostri capelli 🙂

Unite gli ingredienti e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sulle lunghezze, mettendo maggior prodotto sulle punte. Avvolgete i capelli in una cuffia o nella pellicola trasparente da cucina e lasciate in posa da mezz’ora a un’ora. Poi lavate i capelli con shampoo e balsamo.

5) Impacco al caffé come rimedio per le occhiaie

Se avete avanzato un po’ di caffè, mettetelo in una tazzina, quando è freddo, poi tagliate a metà un dischetto di cotone (in modo da ottenere due lunette da applicare sotto gli occhi) e immergete le due lunette di cotone per qualche secondo.

Mettetele quindi per circa 15 minuti nel frigorifero o 5 minuti nel congelatore, infine applicatele fredde (non congelate però, altrimenti proverete dolore) sul contorno occhi per circa 10 minuti e rilassatevi 🙂

Se vi è piaciuta questa ricetta, ecco altri post utili che potrebbero interessarvi:

1) SCRUB CORPO FAI DA TE: 5 RICETTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE

2) I MIGLIORI OLI E CREME ANTICELLULITE EFFICACI DA SUPERMERCATO CON BUON INCI

3) MASCHERA VISO NERA FAI DA TE: 2 RICETTE per eliminare i punti neri!

4) 5 SEGRETI DI BELLEZZA NATURALI (DA PROVARE SUBITO) PER UNA PELLE PERFETTA!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali✨

Se non volete perdervi consigli e ricette esclusive, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica mattina 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata