Se mi seguite da un po’ ormai lo sapete, preparare in casa delle maschere per il viso fai da te semplici ed efficaci è la mia passione 🙂 In questo articolo vi mostro come realizzare in pochi minuti queste 3 semplicissime ricette di bellezza antiage, ottime sia come prevenzione che come trattamento delle rughe.
1) Maschera anti age all’aloe vera
2 cucchiai di gel d’aloe vera (idrata, rinfresca, rigenera le cellule della pelle, quindi svolge un’efficace azione anti age)
1 cucchiaino di miele (idratante, dona morbidezza e rende la pelle liscia)
5 gocce di vitamina E tocoferolo (antiossidante e antiage)
1 cucchiaino di olio di argan (ricco di vitamina A, E, flavonoidi e carotenoidi che combattono i radicali liberi)
Leggete anche: GEL D’ALOE VERA: 10 FANTASTICI USI Per PELLE E CAPELLI!
Mescolate assieme per qualche secondo il gel d’aloe vera al miele con un cucchiaino di plastica o legno. Quando avete ottenuto un composto omogeneo aggiungete gli altri ingredienti e mescolate con cura.
Stendete la maschera sul viso pulito e asciutto e lasciate in posa per 10 minuti. Infine sciacquate con l’acqua tiepida. Si può fare questo trattamento fino a due volte a settimana 🙂 Seguite passo per passo il procedimento questa ricetta:
2) Maschera antirughe all’albume
1 cucchiaio di miele
1 albume
Mescolate il miele con l’albume e stendete il composto sul viso (io solitamente mi aiuto con un pennellino!). Essendo molto liquido il composto tende a colare, quindi vi consiglio di stendervi o comunque tenere la testa inclinata durante l’applicazione e la posa. Attendete 10 – 15 minuti e appena si sarà asciugato sciacquate il viso con acqua tiepida o fresca. La pelle apparirà subito più liscia e compatta. Si può fare questo trattamento fino a due volte a settimana o magari prima di una festa o un appuntamento importante, perché l’effetto è immediato! 😉
Leggete anche: Pelle Luminosa In Primavera: Le Mie 3 Maschere Viso Bio Preferite!
Dovete sapere che l’albume è ricco di vitamine A, B e D che aiutano a combattere i danni che causano i radicali liberi, inoltre è in grado di trattenere l’idratazione naturale del viso e dona elasticità alla pelle. Le sostanze contenute nell’albume sono fantastiche per illuminare la pelle e combatterne la flaccidità.
3) Maschera antirughe al cacao
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di latte (vegetale o animale) o 1 cucchiaino di olio di argan o rosa mosqueta
Leggete anche: BELLE CON IL CACAO! COME AVERE UN VISO LUMINOSO E GIOVANE!
Mettete in una ciotolina il cacao, che svolge un’azione antietà e illuminante, a questo aggiungete il miele, che è un ingrediente addolcente e antiossidante. Infine aggiungete il latte o l’olio, dalle proprietà idratanti e nutrienti. Solo a questo punto (quando avrete versato tutti gli ingredienti nel recipiente) potete mescolare il tutto.
Stendete la maschera sul viso pulito e asciutto e lasciate in posa per 10 minuti. Infine sciacquate con l’acqua tiepida. Si può fare questo trattamento fino a due volte a settimana 🙂
Conoscevate queste ricettine beauty? Spero vi siano utili! Se le provate fatemelo sapere con un commento (possono lasciarlo tutti) e se vi va, condividete queste informazioni con le vostre amiche e i vostri amici su facebook, twitter e google+ 🙂
A presto, un abbraccio!
Ecco un’altra maschera di bellezza facile fai da te: COME FARE UNA MASCHERA VISO CONTRO I BRUFOLI AL LIMONE IN 1 MINUTO
________
Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂