Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

Cura Dei Piedi: Le 7 Migliori Ricette Di Bellezza Facili Per Piedi Morbidi

Come ci si prende cura dei piedi a casa? Per avere piedi morbidi e belli ci sono semplici rimedi naturali e ricette di bellezza che li trasformano letteralmente e in pochissimo tempo.

Scegliete quelli che vi ispirano di più e provateli! Vi garantisco che si hanno degli ottimi risultati già dopo pochissime applicazioni 🙂 Provateli e fatemi sapere 🙂

1) PEDILUVIO FAI DA TE

Almeno una volta alla settimana (potete farlo tutte le volte in cui ne sentite il bisogno) concedetevi un pediluvio. Se avete i piedi secchi e screpolati oppure gonfi, stanchi, pesanti, non rinunciate al pediluvio (anche tiepido o fresco in estate!).

Per preparare un pediluvio rilassante e defaticante, che aiuta a sgonfiare piedi e gambe, basta unire:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 7-8 gocce di olio essenziale di lavanda (rilassante e defaticante) o eucalipto o limone o menta piperita (tutti rinfrescanti e defaticanti)

A questo punto verso tutto in una bacinella con acqua calda (nella stagione fredda) o con acqua tiepida/fresca (nella stagione più calda).
Immergete i piedi e lasciateli in ammollo per circa 15 minuti😉 Il risultato? Piedi morbidissimi e rigenerati 🙂

2) Maschera Piedi Fai Da Te Per Piedi Perfetti

Questa maschera piedi fai da te è ottima contro i piedi secchi, screpolati, gonfi, pesanti e contro il sudore. Se volete sapere come ammorbidire i piedi e averli lisci, freschi e non gonfi e cercate un rimedio semplice, veloce ed efficace, questa è la maschera per piedi che fa per voi! 😉

Trovate in questo post tutte le dosi, le sostituzioni, il procedimento con foto e video e l’applicazione 🙂

3) Crema Piedi Fatta in Casa Rinfrescante e Super Idratante

Dopo un pediluvio fai da te rigenerante e una maschera per i piedi è il momento di applicare una fantastica crema piedi fatta in casa 😍

Questa crema per i piedi potete applicarla tutte le volte che volete, anche sulla zona delle caviglie e dei polpacci.

Questa è da sempre una delle mie ricette preferite, perché è velocissima, economica e davvero ottima. Fin dalle prime applicazioni rende i piedi morbidi, è ottima per trattare la pelle secca sotto i piedi screpolati e secchi, i piedi e le caviglie gonfi, stanchi, appesantiti.

Ingredienti della crema piedi fatta in casa:

Per vedere il foto tutorial con il procedimento, l’utilizzo, come conservarla e scoprire come sostituire eventuali ingredienti cliccate qui.

4) GEL D’ALOE VERA PER PIEDI STANCHI E GONFI

Il gel d’aloe vera ci rimette a nuovo quando, dopo una giornata a camminare sui tacchi o senza tacchi, in piedi, o sedute, ci sentiamo le gambe pesanti!
Basta unire un cucchiaio di gel d’aloe vera a 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda, massaggiare la pelle e lasciare assorbire (si asciugherà comunque in pochi secondi 🙂 ).

gel aloe vera

Zuccari Gel d’Aloe Vera, in vendita qui su Amazon

5) IMPACCO YOGURT E OLIO D’OLIVA PER PIEDI SECCHI E SCREPOLATI

Per realizzare un impacco per piedi screpolati e secchi (va benissimo anche per le mani!), potete unire 1 cucchiaino di yogurt bianco a 1 cucchiaino di olio d’oliva e 1 cucchiaino di miele. Stendete la maschera sulle caviglie e i piedi, tenetela in posa per circa mezz’ora. Poi sciacquate con acqua tiepida. Il risultato? Pelle liscia, luminosa e morbida 🙂 E’ ottima! 🙂

Se volete provare tante nuove ricette di bellezza per la cura del viso, del corpo, dei capelli e per fare in casa i vostri prodotti di make up preferiti, acquistate il mio ebook “COME FARE IN CASA PIU’ DI 50 COSMETICI CON SOLO 2 INGREDIENTI”.

Con pochi euro potrete realizzare in casa tutti i cosmetici che vi servono😍

VAI AL PRODOTTO

6) Tea Tree contro il piede d’atleta e anche contro la micosi

Aggiungete 4 gocce di olio essenziale di tea tree ad una noce di burro di Karitè. Preparate il composto facendo ammorbidire prima il burro di Karitè con una spatola o vicino ad una fonte di calore, dopodiché basta aggiungere l’olio essenziale e mischiare. Una volta pronto, utilizzare il preparato tutte le sere prima di andare a letto sui piedi e sulle unghie. Se non avete il burro di karité potete usare il gel’ d’aloe vera, dall’azione cicatrizzante e rigenerante.

L’olio essenziale di tea tree che sto utilizzando io è questo (da 50 ml), se mi seguite su Instagram saprete già che l’ho acquistato su Amazon.it:

7) CURA DEI PIEDI CON L’OLIO DI COCCO

Questo olio aiuta a prevenire verruche e funghi, inoltre ammorbidisce molto la pelle dei piedi. Alla sera, applicatene uno strato, soprattutto sui talloni e tra le dita. Poi infilate un paio di calzini di cotone e teneteli diverse ore, meglio se tutta la notte.

olio di cocco

Olio di Cocco 500 ml Extra Vergine Biologico Crudo, su Amazon

Se non volete perdervi consigli e ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail con tutti gli aggiornamenti ogni domenica 🙂

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini)

Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 💫

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali! ✨

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata