DIMAGRIRE SENZA DIETA SI PUO’! VI SPIEGO COME FARE

DIMAGRIRE SENZA DIETA SI PUO’! VI SPIEGO COME FARE

Ormai è stato detto e ridetto, mangiare bene ci fa sentire bene, aiuta il nostro corpo nelle sue funzioni e perchè ci permette anche di esibire talvolta un bel fisichetto, pronto ad essere esibito durante le vacanze o in piscina in pausa pranzo.

Certo, un’alimentazione equilibrata ed avere delle regole su quantità e tipologie di cibo da ingerire è una cosa buona e giusta ma oggi vi voglio parlare di 5 piccole regole da eseguire per non farci pesare questo regime alimentare.

L’importante è sempre non esagerare e tenere a bada la fame.

Sono 5 consigli che vi faranno dimagrire velocemente, provateli!

Vediamoli assieme:

1) STOP STRESS

Lo stress è un cattivo nemico della nostra alimentazione per perdere peso. Lo stress spesso ci fa cadere in tentazione perchè non avendo molta voglia di cucinare per motivi lavorativi o altro, allora si cadrà nella tentazione di chiamare una pizzeria d’asporto o un fast food affianco a casa per trovare delle cose pronte e “schifosette”. La risposta allo stress è questa.

Quando sapete che tornate a casa tardi dal lavoro o che siete in un periodo-no cercate, quando avete mezz’oretta libera, di preparare delle verdure cotte, una macedonia o avere in casa sempre della frutta di stagione.

dimagrire senza dieta

Il tutto vi servirà, quando stanchi dal lavoro, e non vedrete l’ora di mettere qualcosa sotto ai denti appena entrati in casa, non vi butterete su patatine o salatini, ma vedendo la verdura o la frutta pronta il vostro organismo vi indirizzerà verso quest’ultimi vedrete! Mangiate bene sempre, anche sotto stress, con le cose che vi siete già preparati prima!

Mangiare queste cose prima di cena vi aiuterà a sentirvi sazi durante il pasto!

2) PERDONATEVI

In ogni dieta dimagrante c’è sempre un momento di debolezza dove si pensa più che a mangiare del pollo alla piastra, a mangiare un cioccolatino o una mega pizza.

Non fatevene una tragedia, il dimagrire passa anche da questi premi che date al vostro corpo per essere stati bravi e costanti.

Se fate una settimana a mangiare perfettamente e poi un giorno volete farvi il vostro piatto preferito fatelo tranquillamente pensando che dal giorno dopo si ripartirà più carichi che mai!

3) VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Basta pensare alle cose che non potete mangiare! Pensiamo a quante cose sane invece possiamo fare riferimento per dimagrire in modo sano! Sono tantissime se ci pensate! Riempite il frigo con tantissime verdure buone e frutta o la credenza di crackers di riso o gallette.

Il classico spuntino fatelo con un frutto che vi piace o una galletta con della marmellata biologica, anche perché vi troverete davanti solo quelle! 🙂 Sono tantissimi i cibi dimagranti!

4) VIVETE SERENI

Un regime alimentare sano non deve essere visto come una privazione continua ma come uno stile di vita che vi porterà al benessere psico-fisico.

Quando mangiate, mangiate con calma, fate piccoli bocconi e masticate bene. In questo modo darete con calma il cibo al vostro organismo e così potrà iniziare una buona digestione.

5) A TAVOLA E’ BELLO

Mangiare deve essere sempre un bel momento, un momento da passare in compagnia o chiacchierando con la propria famiglia. Anche se mangiare sano può sembrare brutto e triste, provate ad alimentarvi con la stessa gioia con cui mangiate una super pizza.

Mangiate in compagnia, guardando una bella serie tv se siete soli o con della musica, come facevano i nostri nonni con l’umore sempre alto perché mangiare è bello ma mangiare sano di più!

E voi come vi siete trovati con questi consigli? Fatemelo sapere qui sotto! 🙂

Un abbraccio,

Mattia

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