Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

Pronta in 5 Minuti: Beauty Routine Viso Essenziale Per Tutti i Giorni

Siete sempre di fretta e volete comunque avere una pelle perfetta, luminosa e un aspetto sano ogni giorno? In questo post trovate i prodotti per la pelle e i passaggi che nel tempo ho trovato indispensabili e sufficienti da seguire nella mia beauty routine o cura del viso giornaliera per avere una pelle idratata e luminosa anche senza trucco 🙂

SKIN CARE VISO ESSENZIALE

1) Detergente Viso

Al mattino, qualunque cosa succeda, è sempre importante sciacquare il viso con l’acqua fresca o tiepida e lavarlo con un detergente adatto al vostro tipo di pelle.

➡I miei preferiti? Se mi seguite su Instagram ormai lo sapete, la Mousse Detergente di Cattier, di cui vi parlo in maniera approfondita e completa in questo post che è adatta ad ogni tipo di pelle ed è veramente delicatissima.

mousse detergente viso bio cattier

Cattier Nuage Céleste Mousse Detergente Viso – 150 ml , la trovate qui su Amazon

All’interno ci sono 150 ml di prodotto mentre Il prezzo è intorno a 12,00€ (potete trovare il prodotto anche qui su Amazon)

➡Al mattino mi piace utilizzare anche la Mousse Detergente di Equilibra all’Argan, che trovate in molti supermercati e da Tigotà. Non fa molta schiuma, per questo preferisco utilizzarla solo al mattino, quando non devo rimuovere alcun residuo di trucco e devo solo detergere delicatamente la pelle.

Gel Detergente per pelli normali e miste
  • Leggero
  • Con acqua termale di Jonzac, lenitiva e illuminante, aiuta a rinforzare la barriera cutanea
  • Non contiene agenti schiumogeni irritanti
  • Adatto anche alle pelli sensibili

VAI AL PRODOTTO

Gel Detergente Viso I Provenzali
  • Con estratto di foglie di Noni, purificante, astringente e addolcente
  • Leggero
  • Previene le impurità

 

Lo trovate da Tigotà, Acqua e Sapone e in molti supermercati

Leggete anche: PELLE MISTA E GRASSA Beauty Routine Viso Veloce In Estate: I Prodotti Bio E Fai Da Te Indispensabili

2) TONICO VISO

Il tonico è un cosmetico importantissimo, si dovrebbe usare sempre perché idrata ed illumina molto la pelle del nostro viso, grazie al fatto che mantiene il grado di umidità della pelle.

Il tonico ci aiuta ad eliminare anche il calcare dell’acqua del rubinetto dalla nostra pelle, perché a lungo andare rischia di danneggiarla.

✨Potete utilizzare un tonico pronto o fatto in casa oppure:

COME APPLICARE IL TONICO SE ANDATE DI FRETTA?

Basta tamponare velocemente il viso pulito con un dischetto di cotone su cui avete messo un po’ di tonico 🙂

tonico bioTonico Viso alla Camomilla e Hamamelis OroBio (la mia linea di cosmesi naturale)
  • Idratante
  • Adatto anche alle pelli sensibili
  • Astringente
  • Lenitivo
  • Illuminante

VAI AL PRODOTTO

 

Leggete anche:

Volete provare tante ricette semplici ed efficaci in casa? E’ uscito il mio EBOOK!!!

“COME FARE IN CASA PIU’ DI 50 COSMETICI CON SOLO DUE INGREDIENTI!”
Tante ricette semplicissime per viso, corpo, capelli e make-up da usare tutti i giorni nella vostra beauty routine! 🙂 (E le prime pagine sono gratis)

CLICCA QUI 🙂

3) CONTORNO OCCHI

Considerando che la zona del contorno occhi è davvero molto delicata, io vi consiglio di non trascurarla e di prendervene cura sempre.
Potete optare per un contorno occhi fatto in casa (sapete ormai che le mie ricette sono tutte velocissime, fatte con pochi ingredienti e comunque molto efficaci) oppure acquistare un prodotto pronto.

beauty routine viso

Se volete prepararlo in casa, ecco le ricette che vi consiglio di provare:

Se invece volete acquistarlo, ecco un elenco di contorno occhi da supermercato con ottimi ingredienti:

4) CREMA VISO

Se siete di corsa vi consiglio di saltare il passaggio del siero (che in questo post non ho nemmeno inserito e che se ho un po’ di tempo non salto mai) ed eventualmente anche quello del tonico e utilizzare direttamente la crema viso 🙂 Questo è un passaggio obbligatorio, qualsiasi crema voi utilizziate 🙂

QUALE CREMA VISO SCEGLIERE SE ANDATE DI FRETTA?

Sicuramente una crema viso nutriente (se avete la pelle secca o matura), idratante e opacizzante (se avete la pelle grassa), che non unga, che idrati ma si assorba velocemente.

Leggete questi post per scegliere la migliore per voi:

Bene ragazze, dopo questa cura del viso giornaliera super veloce, potete applicare una BB-Cream ( la mia preferita è questa che faccio in casa in due minuti), il mascara e uscire di casa 🙂 (magari portando con voi in borsetta un rossetto da mettere in auto, sull’autobus, tram o metro) 😉

Questa è la Beauty Routine Viso super Veloce ma Essenziale che vi consiglio di seguire qualche volta al mattino se andate di fretta e avete pochi minuti a disposizione🙂CONDIVIDETE QUESTO POST con i vostri amici sui social 🙂 e se vi va lasciate un commento qui sotto per farmi sapere come vi siete trovate con questa skin care routine🙂

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali✨

Se non volete perdervi i miei consigli e le mie ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica mattina 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata