Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

TOP 5 Maschere Per Capelli Con Buon Inci da Supermercato

Ecco 5 Maschere Per Capelli Con Buon Inci da Supermercato che dovete assolutamente provare, in base al vostro tipo di capelli, sono prodotti senza siliconi e senza parabeni, Economici 🙂

Queste maschere per capelli mi hanno aiutata tantissimo a rinforzare i capelli, idratarli, districarli rendendoli e mantenendoli belli, morbidi e lucenti.

COME APPLICARE UNA MASCHERA PER CAPELLI:

Prima di applicare una maschera per capelli, bagnate sempre le lunghezze con l’acqua calda, così le squame del capello si aprono e il prodotto penetrerà meglio. La applico al posto del balsamo, una volta alla settimana e spesso anche come impacco preshampoo ogni 15 giorni circa.

1) FRUCTIS HAIRFOOD BANANA

impacchi per capelli secchi

Questo prodotto è uscito da poco ed è ottimo secondo me! Sono Vegan, senza siliconi e parabeni, senza coloranti artificiali, con il 98% di ingredienti di origine naturale e si può utilizzare in tre modi differenti: balsamo, maschera e leave in.

Grazie alla presenza della Banana (si sente tantissimo anche il suo profumo), che ha un effetto ristrutturante e nutriente sui capelli secchi e rovinati, questi appaiono già dopo la prima applicazione più nutriti, morbidi e forti.

impacchi per capelli secchi

Ecco i 3 utilizzi che potete fare:
1. Balsamo: sui capelli bagnati per districare.
2. Maschera: dopo lo shampoo per nutrire e addolcire i capelli
3. Trattamento senza risciacquo: sia su capelli bagnati che asciutti per combattere l’effetto crespo.

2) Maschera: OMIA Maschera Capelli all’Olio di Macadamia

Un prodotto Ecobio certificato ICEA, Testato al Nichel, Cobalto e Cromo, a risciacquo arricchito con Olio di Macadamia biologico certificato, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi.
E’ una maschera ristrutturante per capelli secchi e crespi, stressati e spenti.

E’ una maschera per capelli che adoro! 😍 Ha un ottimo profumo, districa benissimo i capelli, lasciandoli leggeri, luminosi e morbidissimi.
Trovate la recensione completa del prodotto in questo post (cliccate qui).

3) MASCHERA RISTRUTTURANTE SCHULTZ

Questa maschera ristrutturante la utilizzo quando ho bisogno di dare maggior nutrimento ai miei capelli, perché non è estremamente leggera.

Il prezzo è di circa 4,80€, la trovate in quasi tutti i supermercati. Io mi sono trovata bene con questa maschera, districa i capelli e li lascia morbidi e setosi.

Dovrebbe essere ideale per i capelli secchi e trattati, ma in realtà la trovo adatta per ogni tipologia di capelli, quando sentite che hanno bisogno di essere un po’ più nutriti.

Eventualmente se avete i capelli grassi, potete utilizzarla solo sulle lunghezze, insistendo con le punte. 😉

Vi parlo di questa maschera anche in questo video:

4) OMIA MASCHERA CAPELLI ALL’ OLIO DI ARGAN

Questa maschera per capelli la trovo adatta a chi ha i capelli deboli e fini, perché ristruttura la cuticola del capello e idrata in profondità.

E’ prodotto che trovo molto comodo, delicato, non troppo pesante, adatto a tutti i tipi di capello, non appesantisce e si rimuove facilmente. Ha un effetto davvero districante, rigenera e ristruttura i capelli, lasciandoli morbidi e lisci, anche grazie alla presenza di Olio di Argan, Aloe Vera e Burro di Karitè.

Non contiene: coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali, parabeni

Mi piace molto anche come maschera preshampoo da tenere da 15 a 30 minuti, una volta ogni 15 giorni circa. E’ leggera ma davvero ottima per tutti i di capelli 🙂

5) MASCHERA CAPELLI I PROVENZALI ALL’ALOE VERA

Questa maschera per capelli con buon inci Bio e Vegan viene definita dalla confezione adatta per capelli deboli e sfibrati, con il 15% di Aloe Vera Bio e Burro di Babassu (Orbignya Oleifera Seed Oil), con un’azione idratante e protettiva.

La ritengo una ✨maschera per capelli leggera, adatta soprattutto a chi non ha grossi problemi di secchezza oppure va bene se avete i capelli normali o che tendono ad essere grassi.

maschera per capelli i provenzali

Districa bene e rende i capelli morbidi e setosi. Il profumo è 100% di origine naturale e personalmente non mi fa impazzire, ma passa subito 🙂

Potete usarla come maschera per capelli idratante preshampoo 1 volta a settimana, dopo lo shampoo, lasciandola in posa per 5 minuti (come consigliato dalla confezione), procedendo poi al risciacquo.

  • SENZA SLS, SLES, PARABENI
  • SENZA COLORANTI DI SINTESI
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

La trovate da Tigotà e Acqua & Sapone in confezione da 200ml a circa 6€.

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali✨

Se non volete perdervi consigli e ricette esclusive, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica mattina 🙂

 

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata