5 Ricette di Bellezza Con L’Argilla Verde Facili e Veloci per Pelle Perfetta!

argilla verde

L’argilla verde è una sostanza dalle mille proprietà!😍 Disintossicante, antinfiammatoria, aiuta a riparare i tessuti e le cellule cutanee. E’ un ottimo rimedio naturale per la bellezza di pelle, capelli, per sgonfiare i piedi, contro la cellulite, i brufoli, i punti neri e molto altro…

Vediamo subito 5 Ricette di Bellezza Con L’Argilla Verde Facili e Veloci che ho provato con ottimi risultati nel tempo 😉

1) Fanghi Anticellulite Fai Da Te

Questi fanghi anticellulite si preparano in 1 minuto e potete farli un paio di volte alla settimana. Con costanza vedrete presto i primi risultati: la pelle appare tonica, liscia, compatta.
Nonostante gli ingredienti siano solo due, sono davvero efficaci.

Ingredienti dei fanghi anticellulite:

Per vedere il procedimento con foto e video e l’applicazione, seguite il tutorial su questo mio articolo: cliccate qui 😉

2) Maschera Piedi Fai Da Te Per Piedi Perfetti

Questa maschera piedi fai da te è ottima contro i piedi secchi, screpolati, gonfi, pesanti e contro il sudore. Se volete sapere come ammorbidire i piedi e averli lisci, freschi e non gonfi e cercate un rimedio semplice, veloce ed efficace, questa è la maschera per piedi che fa per voi! 😉

Trovate in questo post tutte le dosi, le sostituzioni, il procedimento con foto e video e l’applicazione 🙂

3) Maschera Fai Da Te per Punti Neri 

Come eliminare i punti neri in modo naturale? E i brufoli? Questa maschera viso purificante fai da te è fantastica, aiuta a seccare i brufoli, prevenire e trattare i punti neri, meglio ancora se fatta dopo uno scrub o dopo i vapori per aprire i pori.

Se proprio non avete il tempo o la voglia di fare i vapori, potete (ogni tanto) sciacquare bene il viso con l’acqua calda pochi secondi prima di fare la maschera.

Prepariamo in pochi secondi questa maschera fai da te per punti neri, davvero efficace:

maschera viso pelle grassa argilla
Eccomi con la maschera all’argilla verde 🙂

➡ Unite in una ciotolina di plastica o ceramica i tre ingredienti fino ad ottenere una crema senza grumi (mescolate bene!). Vi raccomando di usare solo utensili in plastica o legno per mescolare il tutto.

Applicate sul viso pulito e asciutto, lasciate in posa 10-15 minuti, fino a far seccare leggermente la maschera. Con l’aiuto di una spugnetta bagnata rimuovete i residui della maschera e sciacquiate con l’acqua tiepida.

4) Maschera viso purificante fai da te all’argilla verde (adatta alle pelli miste, grasse e impure)

Avere la pelle lucida e oleosa fin dalle prime ore della giornata è un problema che accomuna molte donne.
Prendersi cura della pelle grassa è molto importante e gli ingredienti migliori per trattare la pelle grassa in modo naturale spesso li abbiamo già in cucina o sono comunque facilmente reperibili.

Questa maschera viso purificante fai da te è perfetta da fare anche durante la pulizia del viso settimanale, perché rende la pelle luminosa, liscia e super pulita 🙂

Si prepara in pochi secondi con argilla, miele e yogurt. L’argilla verde è specifica per la pelle grassa, date le sue proprietà assorbenti.

Procedimento della maschera viso purificante fai da te:

➡ Unite in una ciotola di ceramica o legno l’argilla verde, che potete acquistare in erboristeria, con un po’ di yogurt e un cucchiaino di miele. Mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Stendete il prodotto ottenuto sulla pelle e lasciate agire per 10 -15 minuti, fino a quando la maschera sarà secca e inizierà a tirare. A questo punto sciacquate con acqua tiepida o fresca.

Per vedere passo per passo il procedimento, l’applicazione, il “prima” e il “dopo”, guardate il mio video tutorial:

5) DENTIFRICIO NATURALE

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti (aiuta anche a prevenire le carie), l’olio di cocco si può utilizzare come ingrediente di un dentifricio naturale, da poter preparare in un minuto a casa.

➡ Basta unire 3 cucchiaini di argilla verde (oppure bianca se avete i denti sensibili), 3 cucchiaini di olio di cocco, 1-2 gocce di olio essenziale di tea tree e 1-2 gocce di olio essenziale di limone o menta piperita.
Per vedere il procedimento e l’applicazione potete guardare il video tutorial:

Se vi è piaciuta questa ricetta, ecco altri post utili che potrebbero interessarvi:

1) ✨Vuoi una Pelle Perfetta?✨Prova lo Scrub Viso Olio di Cocco e Bicarbonato fai da te💕

2) I MIGLIORI OLI E CREME ANTICELLULITE EFFICACI DA SUPERMERCATO CON BUON INCI

3) MASCHERA VISO NERA FAI DA TE: 2 RICETTE per eliminare i punti neri!

4) 5 SEGRETI DI BELLEZZA NATURALI (DA PROVARE SUBITO) PER UNA PELLE PERFETTA!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali✨

Se non volete perdervi consigli e ricette esclusive, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail ogni domenica mattina 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *