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Pancia Piatta in Pochi Giorni: Tutti i Trucchi!

L’estate vera e propria è appena iniziata e la voglia di avere una pancia piatta è sempre esistente. Gonne, top e vestitini e magliette attillate sono sempre nell’armadio pronti ad essere indossati. Seguendo questi piccoli consigli riusciremo finalmente a metterli senza avere quella sensazione di gonfiore!

Basta poco e qualche attenzione particolare.

PANCIA PIATTA IN UNA SETTIMANA

Una settimana è sufficiente per sgonfiare la pancia? Certo che lo è.

Eliminando cibi che creano gas e cattiva digestione avremo già la sensazione di essere più leggeri con il visibile cambiamento di una pancia piatta. Ovvio che per perdere il grasso intorno alla vita ci vorrà qualche settimana in più ma siamo all’inizio e va bene così. Prima di dimagrire mediante l’attività cardio, vi do dei consigli semplici:

COME AVERE UNA PANCIA PIATTA IN UNA SETTIMANA

  1. Abolisci cibi troppo salati,lievitati (pane, pizza, brioche) e i fritti. Per insaporire i piatti usa le spezie come l’origano, rosmarino e anche il peperoncino senza esagerare. Da evitare anche legumi, formaggi, insaccati e verdure cotte, perché creano aria e gonfiore sull’addome.
  2. Lascia stare gli alcolici, non bere birra, vino e in generale le bevande gasate.
  3. Mangia invece: cereali integrali, riso, pasta integrale, mele, pere, ananas, asparagi e finocchi. Sì anche a petto di pollo e pesce, in particolare quello azzurro, ricco di minerali essenziali e gli omega 3 e 6.
  4. Lo spuntino a metà mattina e metà pomeriggio è importante e a base di frutta o yogurt senza lattosio.
  5. Bevi due litri di acqua al giorno.
  6. Attività fisica almeno 3 volte a settimana, circuiti aerobici con annessi addominali.

GLI ESERCIZI MIGLIORI PER UNA PANCIA PIATTA IN UNA SETTIMANA

Ecco i migliori esercizi da fare a casa o in palestra:

  • Crunch normali (addominali) 3×12

Staccate le spalle e concentratevi sulla contrazione dell’addome. Con le mani sorreggete la testa. Espirate quando arrivate nel punto più alto.

  • Reverse crunch   3×12

Staccate il sedere da terra, braccia lungo i fianchi e tornate alla posizione di partenza. Espirate quando arrivate nel punto più alto.

  • Plank  3x 15-20” (3 volte per 15-20 secondi )

Stringete bene l’addome e tenete il sedere a livello della testa. Mi raccomando respirate normalmente.

Finite queste serie di addominali, tornate subito su in piedi e fate:

  • 30 secondi di jumping jack

Chiudete le braccia sopra alla testa mentre aprite le gambe. Espirate quando chiudete le braccia in alto.

  • 30 secondi di skip alto: è una corsa sul posto solo che le ginocchia vanno alzate a livello del bacino ad ogni passo
  • 30 secondi di corsa sul posto: come essere sul tapis roulant, correte in modo da tener a buon livello il battito cardiaco. Portate i talloni a contatto con il sedere ad ogni passo.
  • 20 secondi di burpees:

Esercizio faticoso ma ricordatevi di respirare bene. Espirate mentre saltate in alto. Tenete il controllo del vostro corpo quando saltate con le gambe indietro.

Ripetete questo blocco per almeno 4 volte.

Questi sono dei consigli per dimagrire velocemente ed avere una pancia piatta ma ricordatevi che senza una dieta sana ed equilibrata non si avranno miglioramenti. La dieta sana per avere una pancia piatta è fondamentale. L’addome piatto deriva sempre da una dieta perfetta! Nessuno potrà avere dei risultati se non mangia bene! RICORDATEVI QUESTO!

Fatemi sapere se vi siete trovati bene!

A presto! Mattia

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