Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

TOP 7: I Migliori FONDOTINTA BIO ECONOMICI per l’Estate!

Ecco i migliori fondotinta bio economici per l’estate! Ho raccolto i fondotinta senza siliconi e parabeni, bio, vegan, economici, in base ai vari tipi di pelle, che facessero appare il nostro make up naturale e leggero, coprendo comunque imperfezioni, rossori, discromie cutanee..secondo me in estate questo risultato sulla pelle è il top!

Ho scelto quelli con cui mi sono trovata bene nel tempo, o che ho fatto provare ad amiche che avessero la pelle diversa o uguale alla mia, con cui mi sono confrontata! Pronte? Cominciamo 🙂

1) FONDOTINTA SO BIO ETIC

Fondotinta bio So Bio Etic, qui su Amazon la colorazione n. 02 (per pelle chiara)

Questo è in assoluto il mio fondotinta preferito! 😍 E’ un fondotinta senza siliconi e parabeni, che esiste in 4 colorazioni, ha anche una protezione solare SPF 15, ha una texture cremosa e si stende facilmente sia con le mani sia con spugnetta o pennello.
Basta poco prodotto per tutto il viso e l’effetto è estremamente naturale, ha un finish opaco ma il viso appare comunque sano e luminoso.
E’ un fondotinta bio coprente, ha infatti una coprenza davvero ottima, medio alta e rimane sulla pelle tutto il giorno anche con il caldo estivo 🙂

Ecco un video in cui ho applicato assieme a voi questo prodotto:

2) FONDOTINTA MINERALE BIO di BENECOS “Natural Mineral Powder”

Questo fondotinta naturale Bio e Vegan mi piace perché risulta leggero sulla pelle, che appare subito liscia e morbida, copre bene le imperfezioni e i rossori, dona un effetto molto naturale ed è opacizzante, quindi non lucida assolutamente 😉

fondotinta minerale bio

La trovate qui su Amazon, nelle varie tonalità

Contiene il caolino (argilla bianca), che assorbe l’eccesso di sebo cutaeno e dona un effetto opaco, l’olio di argan che mantiene idratata l’epidermide evitando che il prodotto evidenzi le pieghette, è ottimo sia su chi ha la pelle secca o matura sia su chi soffre di acne, quindi va bene su ogni tipo di pelle, la camomilla dall’effetto lenitivo e la vitamina E che è antirughe.

Come applico il fondotinta minerale bio:

Metto poco prodotto su tappo, lo prelevo con il pennello e lo stendo direttamente sulla pelle con movimenti circolari. Se serve, aggiungo altro prodotto 🙂

3) FONDOTINTA NATURALE “ACQUA DI TINTA” di SO BIO ETIC

Questo è il fondotinta bio dell’estate per eccellenza! Esiste in 3 colorazioni, dura molte ore sulla pelle e lo consiglio infatti solamente nella stagione calda perché è un prodotto bifasico, non contiene oli, nè l’emulsionante, non è cremoso… bisogna sempre agitarlo prima dell’uso.

acqua di tinta bio

E’ composta infatti solamente da una parte acquosa e una parte di pigmenti minerali. 🙂 Ha un profumo di vaniglia buonissimo, che comunque non permane a lungo sulla pelle e ha una coprenza medio alta 😍 soprattutto se stendo il prodotto con una spugnetta o un pennello. Se lo applicate con le mani, il prodotto sarà meno coprente.

Vi ho parlato di questo prodotto anche qui:

4)FONDOTINTA DEBORAH FORMULA PURA

Il fondotinta di Deborah Formula Pura è formulato senza Parabeni, Siliconi, Petrolati, Acrilati e Fragranze, ed è adatto anche alle pelli più sensibili. Ha una texture cremosa e vellutata e si stende facilmente, sia con il pennello sia con la spugnetta umida, con un effetto coprente, uniforme e naturale, senza creare l’effetto maschera.

deborah formula pura

Fondotinta Deborah Formula Pura, a 16€ circa qui su Amazon

Contiene ingredienti idratanti, che mantengono la pelle morbida e vellutata, non è comedogenico, è ipoallergenico e con SPF 15, disponibile in 4 tonalità.
Mi piace molto il profumo delicato e il fatto che non metta in evidenza le piccole rughe e neanche le pellicine, se si ha la pelle secca. Lo trovate da Tigotà e Acqua&Sapone, ma anche in supermercati ben forniti e profumerie.

5) FONDOTINTA COMPATTO AVRIL

Questo è un fondotinta minerale bio in versione compatta, molto comodo da portare anche in borsetta, che dona un effetto davvero naturale. 🙂 Ha una texture morbida, setosa, con un finish opaco e contiene l’estratto di melograno che svolge un’azione idratante e antiossidante e la Vitamina E tocoferolo, antiossidante e antirughe.

fondotinta minerale bio

La consiglio soprattutto a chi ha la pelle mista e grassa, senza troppe imperfezioni, perché a mio parere non ha una coprenza molto alta. 😉

6) FONDOTINTA NATURALE di SANTE “Compact Make-up Cream Powder”

Questo prodotto Bio e Vegan è composto da una polvere molto fine, ha una consistenza quasi cremosa e trovo che abbia un effetto luminoso sulla pelle, molto amato in estate 🙂

La pelle appare subito sana, luminosa e molto liscia. Esiste in 3 tonalità ed io che ho la pelle chiara tendo ad utilizzare la n.02 o la n.03.

fondotinta bio economico

Lo specchietto e la spugnetta presenti nella confezione lo rendono un prodotto molto pratico anche da portare in giro.
E’ formulato con Olio di Jojoba, Burro di Karité e altri ingredienti idratanti e illuminanti. E’ un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, secondo me.

Basta poco prodotto e non serve la cipria, dopo averlo applicato. Promosso!👍

7) FONDOTINTA BIO LIQUIDO di BENECOS “Natural Creamy Make up”

Di questo fondotinta Bio e Vegan vi ho parlato molte volte in questi anni, perché lo utilizzo molto, soprattutto in estate. 🙂 Si assorbe in pochi secondi, rimane molte ore, anche se molto leggero è comunque molto coprente. Infatti copre benissimo i brufoli, le imperfezioni, i rossori e ha un finish opaco.

fondotinta naturale

Lo consiglio a chi ha la pelle mista e grassa. 😉 Trovo difficile stenderlo con le mani, ma è comodissimo invece con una spugnetta o un pennello inumiditi con poca acqua. L’effetto sulla mia pelle è proprio di “pelle di porcellana”, nel senso che copre bene le imperfezioni e il viso appare naturale 🙂

Ecco altri post utili:

1)I MIGLIORI FONDOTINTA BIO E NATURALI PER PELLE SECCA

2) PELLE PERFETTA IN ESTATE: 5 Cosmetici Fai Da Te, Economici & Facili, Da Avere!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂
Ogni giorno trovate ricette e consigli di bellezza 🙂

Se non volete perdervi consigli e ricette, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail alla settimana 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata