5 METODI NATURALI PER SCHIARIRE I CAPELLI IN CASA

COME SCHIARIRE I CAPELLI IN MODO NATURALE

Ciao ragazze! In questo post vi mostro 5 METODI NATURALI PER SCHIARIRE I CAPELLI IN CASA che ho provato nel corso degli anni e che mi hanno dato le maggiori soddisfazioni 😍 Sono metodi economici, semplici e, a mio parere, efficace…Fatemi sapere se anche a voi hanno dato dei buoni risultati. 😊

Ovviamente vanno applicati con costanza, una sola applicazione temo non farà la differenza 🙂 Non sono delle tinte, infatti delle tinte per capelli con buon inci vi ho già parlato qui, quindi non fanno i miracoli, ma a me hanno sempre dato degli ottimi risultati 🙂 Pronte? Cominciamo!💕

1) SCHIARIRE I CAPELLI CON IL MIELE

Ecco una maschera per schiarire i capelli, semplice ed efficace, che donerà dei riflessi più chiari alla vostra chioma (ragazze, non fa i miracoli, non è una tinta, però li schiarisce leggermente e, se fatta con costanza, potrete avere ottimi risultati). Schiarire i capelli con il limone, l’olio e il miele è possibile e grazie a questo impacco avremo anche capelli morbidi, lucenti e idratati.Maschera miele e limone:

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 cucchiai di olio d’oliva o di germe di grano

Unite tutti gli ingredienti in un recipiente. Applicate la maschera per schiarire i capelli, sia che siano asciutti sia che siano bagnati, funziona comunque 🙂 Lasciatelo in posa da 1 ora a 2 ore, poi lavateli con shampoo e balsamo.

Gli oli vegetali nutrono i capelli, li rendono forti e ne prevengono la caduta, lucidandoli tantissimo. Il miele lucida ed ammorbidisce i capelli, va ad agire sulla cheratina e dona dei riflessi luminosi ai capelli. Il limone è rinforzante e ha proprietà schiarenti.

Volete provare tante ricette semplici ed efficaci in casa? E’ uscito il mio EBOOK!!!

“COME FARE IN CASA PIU’ DI 50 COSMETICI CON SOLO DUE INGREDIENTI!”
Tante ricette semplicissime per viso, corpo, capelli e make-up da usare tutti i giorni nella vostra beauty routine! 🙂 (E le prime pagine sono gratis)

SCOPRI DI PIU’🙂

2) SCHIARIRE I CAPELLI CON LA CAMOMILLA

Un impacco che faccio sin da quando ero bambina è quello a base di infuso di camomilla.
Vi basterà preparare un infuso portando ad ebollizione 500 ml di acqua, inserite 2 o 3 bustine di camomilla, coprite e lasciate in infusione per circa 10-15 minuti.
A questo punto filtrate il tutto e stendete sui capelli bagnati, dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo. Questo impacco alla camomilla deve essere proprio l’ultimo passaggio! 🙂

Per schiarire i capelli con la camomilla, lasciate in posa per circa 15 minuti, poi tamponate con un panno, senza risciacquare.  infine asciugate i capelli come d’abitudine. 😉

3) SCHIARIRE I CAPELLI CON LA BIRRA

Per schiarire i capelli in modo naturale potete utilizzare anche la birra. E’ uno dei miei primi esperimenti e in effetti la birra dona dei riflessi biondi che mi piacciono molto. Attenzione a non fare spesso questo trattamento perché la birra tende a seccare i capelli 😉

Ecco il video in cui vi mostro la semplicissima preparazione dell’impacco per schiarire i capelli con la birra e la sua applicazione:

4) COME SCHIARIRE I CAPELLI IN CASA CON LA CURCUMA

La curcuma è una spezia molto utilizzata in cucina, che aiuta a schiarire i capelli in modo naturale donando dei riflessi dorati molto belli.
Si usa la curcuma per schiarire i capelli, ma non solo: è un valido aiuto contro la forfora e la cute irritata, rendendo inoltre i capelli più morbidi e luminosi. Fantastico no? 😍

Come schiarire i capelli con la curcuma?

Versate 2 cucchiaini di curcuma in una tazza d’acqua calda, scioglietela bene e lasciate raffreddare. Filtrate per eliminare la polverina depositata sul fondo, a questo punto stendete sui capelli asciutti da mezz’ora a due ore (vi consiglio di partire con mezz’ora, al massimo un’ora, per poi vedere se l’effetto vi piace e come reagiscono i vostri capelli).

Coprite con una cuffietta e fate attenzione a non macchiare i vestiti. Trascorso il tempo di posa, risciacquate molto bene e lavate i capelli con shampoo e balsamo. L’effetto giallo in ogni caso si scaricherà dopo pochi lavaggi 😉 Per avere dei risultati più duraturi, vi consiglio di ripetere questo impacco una volta a settimana per un po’ di tempo.

5) SCHIARIRE I CAPELLI CON IL LIMONE

Il limone è sicuramente uno dei più famosi rimedi naturali per schiarire i capelli in casa. Vi basterà:

  • Unire un bicchiere di acqua tiepida al succo di un limone
  • Applicatelo sui capelli umidi (potete utilizzare un flacone spray per stenderlo facilmente su tutti i capelli)
  • Massaggiate per qualche secondo e lasciate agire da 20 minuti a mezz’ora.
  • Lavate i capelli e applicate il balsamo. Ripetete il trattamento una volta alla settimana.

Se invece preferite provare una tinta con buon inci, vi consiglio di leggere anche: LE MIGLIORI TINTE PER CAPELLI NATURALI E CON BUON INCI!

Questi sono i 5 METODI NATURALI PER SCHIARIRE I CAPELLI IN CASA che ho provato io negli anni e che mi hanno dato dei buoni risultati. Chi di voi li ha provati? Come vi siete trovate?
Un abbraccio,

Marti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *