Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

DOPOSOLE FAI DA TE ALL’ALOE per avere UNA PELLE PERFETTA!

Oggi prepariamo un ✨Doposole Fai Da Te all’Aloe✨ dall’azione rigenerante, idratante, rinfrescante e antirossori, per avere una pelle perfetta, luminosa e vellutata, anche dopo una giornata di sole. Pronte? Cominciamo!

GEL DOPOSOLE NATURALE E POST-DEPILAZIONE

E’ molto importante trattare bene la pelle del nostro corpo, non solo sotto il sole con una protezione adeguata, ma anche dopo la giornata, per rinfrescare e idratare la nostra pelle, proteggendola anche dalle scottature solari.

 Questa è una ricetta molto semplice da realizzare ed è ottima, perché il gel di aloe è idratante, rinfrescante, cicatrizzante e rigenerante, gli oli idratano la nostra pelle e sono ricchi di vitamina E che è antietà, gli oli essenziali di menta ed eucalipto danno una sensazione di freschezza, mentre quello di lavanda è analgesico, antibatterico, antinfiammatorio, antisettico, calmante, cicatrizzante, tonico.

Lo utilizzo anche come prodotto post-depilazione, ed è veramente ottimo! 😍

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali✨

INGREDIENTI per 100gr DI DOPOSOLE FAI DA TE:

Senza conservante, il doposole fai da te si conserverà circa 3-4 settimane in frigorifero. Io adoro tenerlo in frigorifero in ogni caso, per aumentarne l’effetto idratante e rinfrescante 😉 Se non si usa il conservante se ne può preparare meno di 100 g e rifarlo in 2 minuti quando finisce 🙂

PROCEDIMENTO del DOPOSOLE NATURALE:

  1. Unite in un recipiete: il gel d’aloe  e l’olio.
  2. Mescolate bene circa 1 minuto per creare un composto ben miscelato.
  3. Aggiungete prima l’olio essenziale di lavanda e mescolate, infine aggiungete l’olio essenziale di menta o eucalipto e mescolate qualche altro secondo. Se inserite il conservante aggiungetelo ora e mescolate.
  4. Travasate nel contenitore finale e agitate sempre prima di applicarlo sul corpo, perché è un prodotto bifasico, è quindi necessario agitare bene il flacone per renderlo un composto omogeneo.
    Il PH è 5,5. Non ho dovuto sistemarlo, è venuto perfetto così subito.

Se volete utilizzare qualche altro olio essenziale, scegliete i vostri preferiti, però essendo estate, vi sconsiglio l’utilizzo degli oli essenziali di agrumi (ad esempio limone, arancio, bergamotto…) perché sono fotosensibilizzanti, quindi potrebbero provocare, a contatto con il sole, l’insorgenza di macchie sulla pelle.

Volete provare tante ricette semplici ed efficaci in casa? E’ uscito il mio EBOOK!!!

“COME FARE IN CASA PIU’ DI 50 COSMETICI CON SOLO DUE INGREDIENTI!”
Tante ricette semplicissime per viso, corpo, capelli e makeup da usare tutti i giorni nella vostra beauty routine! 🙂 (E le prime pagine sono gratis)

Clicca qui per saperne di più 🙂

NON DIMENTICATE LO SCRUB CORPO! 🤩

Prima di esporsi al sole e abbronzarsi è importante preparare la pelle al sole, per mantenerla abbronzata a lungo e per evitare l’effetto antiestetico dell’abbronzatura a macchie 🙂

Sfatiamo il mito che lo scrub elimina l’abbronzatura! La verità è che lo scrub permette alla nostra abbronzatura di durare più a lungo ed essere uniforme, eliminando le cellule morte e le impurità dalla nostra pelle. 🙂 Quindi continuate a fare lo scrub una volta alla settimana oppure ogni dieci giorni, anche in estate! 🙂

Vi consiglio di provare questi scrub corpo fai da te semplici ed efficaci, che renderanno la vostra pelle liscia, morbida e tonica:

1) SCRUB CORPO FAI DA TE: 5 RICETTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE

2) 5 SCRUB ANTICELLULITE NATURALI FAI DA TE!

Se non sapete quali solari scegliere, non potete perdervi:

1) SOLARI BIO: I MIGLIORI DA SUPERMERCATO CON BUON INCI

2) I 5 MIGLIORI SOLARI ECO BIO

3) I TOP 5: Burrocacao Bio con Protezione Solare Per Labbra Perfette in Estate

4) TOP CREME VISO BIO CON SPF DA SUPERMERCATO ED ECONOMICHE!

5) Creme Viso Bio ed Economiche: Ecco Quali Usare In Primavera!

Se vi è piaciuta questa ricetta vi chiedo solo di condividerla sui vostri social e di Seguirmi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Ogni giorno vi mostro consigli, ricette e prodotti di bellezza naturali✨

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata