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5 ESERCIZI PER FAR DIMAGRIRE LE GAMBE VELOCEMENTE

Dimagrire le gambe soprattutto nei mesi che anticipano l’estate è un obiettivo molto diffuso, soprattutto tra le donne che tra cellulite e circonferenza troppo grande sono alla ricerca del metodo perfetto per la loro missione.👍

Spesso se si vuole ottenere delle gambe sottili e snelle però l’attività cardio-vascolare e la dieta non sono abbastanza ma servono degli esercizi mirati per ogni gruppo muscolare.😊

Come vi ho detto molte volte il dimagrimento localizzato in una zona specifica del corpo non esiste.😉 Dimagrire e perdere pero si intende sempre in maniera generale che riguarda tutto il corpo dal viso fino ai piedi.

La cosa bella però è che se vogliamo dimagrire, snellire e tonificare una particolare zona del corpo lo possiamo fare attraverso degli esercizi mirati e specifici come ad esempio lo squat per le gambe e glutei.

Questo esercizio è molto importante sia per quelli che vogliono snellire le gambe sia per quelli che vogliono aumentare la massa muscolare in queste zone del corpo.

Dimagrire velocemente sappiamo bene che è il sogno di tutti ma spesso (anzi sempre) dobbiamo far conto a molti fattori che possono minare il nostro cammino, come le tentazioni a tavola durante un matrimonio, un infortunio che non consente di allenarci, un compleanno dove è previsto più vino che acqua.

Ma solo noi siamo gli artefici del nostro corpo con costanza e abnegazione.

Vediamo quali sono gli esercizi per dimagrire le gambe velocemente prima dell’estate:

1) SALTO CON LA CORDA

Questo esercizio che facevamo un po’ tutti a scuola o in giardino di casa da piccoli è anche un ottimo alleato se si vuole tonificare e dimagrire le gambe. 10 minuti di salto con la corda sono molto impegnativi come immaginerete ma facendo 1 minuto di salti e 1 minuto di riposo potrete iniziare con un ottimo lavoro.

Esercizio perfetto inoltre per bruciare molte calorie e tonificare buona parte del nostro corpo, addominali e gambe su tutti.

Fatelo per 15 minuti intervallando con un riposo adeguato al vostro grado di allenamento.

2) CORRERE

Per gli amanti della corsa e della buona musica questa attività è perfetta. Correre a buon ritmo brucia molte calorie e se nelle vostre cuffiette ci sarà la vostra musica preferita allora sarete nel posto perfetto.

Mi raccomando fate sempre almeno 20 minuti!

3) SALTI SU GRADINO

Chiunque dispone in casa o appena fuori di un semplice gradino di 20-30cm. Bene quello sarà il vostro attrezzo principale per questa attività. Dopo un buon riscaldamento, mettetevi davanti al vostro gradino, fate partire il cronometro e correte sul posto (con ginocchia alte o basse a media intensità). Ogni 5-10 secondi fate un salto sul gradino e tornate giù senza mai fermare la vostra corsa. Questo esercizio vi farà bruciare molte calorie ed aumenterà la forza e il tono muscolare delle vostre gambe.

Fatelo per 5 minuti, riposate 1 minuto e ripetete per 3 volte.

4) SQUAT

Gli squat non potevano di certo mancare. Per me sono l’esercizio per glutei e gambe più completo che ci sia. Sapete già bene come si esegue no? Per chi non lo sa andate a vedere l’articolo che parla degli squat.

L’attività sarà quella di fare per 1 minuto ogni 5 secondi di corsa sul posto 5 squat.

Ripetete per 5 volte.

5) JUMPING JACK

Il jumping jack è un esercizio molto utilizzato nelle palestre ed è molto indicato per coloro che vogliono perdere peso velocemente e tonificare le gambe.

La pratica è molto semplice. Partite con le braccia lungo i fianchi e le gambe unite, ora portate le braccia diritte sopra alla testa disegnando un cerchio con le braccia e contemporaneamente allargate le gambe di 40-50 cm e tornate alla posizione di partenza.

Questo esercizio vi farà bruciare molte calorie e tonificherà le vostre gambe (compreso l’interno coscia!). Provate per credere!

Fatelo per 1 minuto e riposate per 20secondi per un totale di 12 volte.

Ecco questi sono i 5 esercizi mirati che vi consentiranno un dimagrimento nelle zone interessate ovvero le gambe.

Fatemi sapere come vi siete trovate! A presto!

Mattia

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