Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

CAPELLI PERFETTI CON IL MIELE: 5 Maschere Naturali per Capelli FAI DA TE

Come avere capelli perfetti con il miele? Provate queste Maschere Naturali per Capelli da fare in casa in pochi minuti, a base di miele, con pochi ingredienti semplici ed economici! 🙂

1) MASCHERA NUTRIENTE PER CAPELLI FAI DA TE

Tra gli impacchi per capelli che preferisco, quando sento che la mia chioma ha proprio bisogno di nutrimento, c’è la maschera al miele, yogurt e olio d’oliva. Questa maschera pre shampoo ha letteralmente fatto rinascere i miei capelli!😍
Grazie alle proprietà nutrienti e rinforzanti dell’olio d’oliva, che ammorbidisce i capelli, quelle addolcenti del miele che li lucida e li rende setosi e quelle idratanti e disciplinanti dello yogurt, otteniamo una maschera per capelli fatta in casa ottima per la cura di capelli:

  • crespi
  • spenti
  • secchi
  • rovinati

Vi basterà unire:

  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di miele

Stendete sui capelli asciutti e lasciate in posa l’impacco da mezz’ora a 2 ore (più lo tenete, meglio è!) 😉
Trascorso questo tempo lavate i capelli con shampoo e balsamo. Nel video vi mostro la preparazione e l’applicazione del prodotto, così potete rendervi conto del Prima e del Dopo 🙂

2) MASCHERA PER CAPELLI GRASSI, CHE SI SPORCANO FACILMENTE

Il miele è un ingrediente perfetto anche per trattare i capelli grassi, che si sporcano facilmente, perché aiuterà a mantenerli puliti più a lungo.
Per realizzarla avrete bisogno di:

  • 2 cucchiai di miele di acacia
  • 1 cucchiaio di olio di jojoba oppure di cocco (quindi scegliete un olio molto leggero)
  • 1 cucchiaio di aceto di mele

Distribuite la miscela soprattutto alle radici e con l’aiuto di un pettine o un pennello portate il prodotto anche sul resto dei capelli. L’importante è concentrarvi sulle radici, in quanto rappresentano la parte che si sporca più facilmente.

Se avete ad esempio le punte secche ma le radici grasse, applicate questa maschera per capelli fatta in casa, solo sulle radici. Lasciate la maschera in posa per un’ora lavate i capelli con shampoo e balsamo. Potete fare questo trattamento una volta alla settimana, oppure ogni 10 giorni.

3) SCHIARIRE I CAPELLI CON IL MIELE

Ecco una maschera per schiarire i capelli, semplice ed efficace, che donerà dei riflessi più chiari alla vostra chioma (ragazze, non fa i miracoli, non è una tinta, però li schiarisce leggermente e, se fatta con costanza, potrete avere ottimi risultati). Schiarire i capelli con il limone, l’olio e il miele è possibile e grazie a questo impacco avremo anche capelli morbidi, lucenti e idratati.Maschera miele e limone:

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 cucchiai di olio d’oliva o di germe di grano

Unite tutti gli ingredienti in un recipiente. Applicate la maschera per schiarire i capelli, sia che siano asciutti sia che siano bagnati, funziona comunque 🙂 Lasciatelo in posa da 1 ora a 2 ore, poi lavateli con shampoo e balsamo.

Gli oli vegetali nutrono i capelli, li rendono forti e ne prevengono la caduta, lucidandoli tantissimo. Il miele lucida ed ammorbidisce i capelli, va ad agire sulla cheratina e dona dei riflessi luminosi ai capelli. Il limone è rinforzante e ha proprietà schiarenti e rinforzanti.

4) MASCHERA PER CAPELLI SECCHI FAI DA TE

Molti trattamenti oppure i prodotti sbagliati, o ancora elastici o strumenti sbagliati, possono stressare molto i nostri capelli, fino a rovinarli e seccarli.
Quindi per eliminare l’effetto “capelli sfibrati” oppure “capelli di paglia”, tra le tante maschere naturali per capelli, potete preparare un impacco pre shampoo semplice ed efficace, che vada a nutrire in profondità.

Ingredienti per questo impacco naturale per capelli:

impacco naturale per capelli secchi

Preparazione:

Sciogliete a bagnomaria il burro di karitè, assieme all’olio di mandorle dolci. Poi spegnete il fuoco, mescolate, aggiungete il miele e l’olio essenziale e mescolate.
Stendete sui capelli inumiditi con poca acqua e lasciate in posa per almeno un’ora. Poi sciacquate con acqua tiepida.
Potete conservare questa maschera per capelli fatta in casa circa 2 mesi.

Volete provare tante altre ricette semplici ed efficaci in casa? E’ uscito il mio EBOOK!!!

“COME FARE IN CASA PIU’ DI 50 COSMETICI CON SOLO DUE INGREDIENTI!”
Tante ricette semplicissime per viso, corpo, capelli e makeup da usare tutti i giorni nella vostra beauty routine! 🙂

Clicca qui per saperne di più 🙂

5) MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI FAI DA TE

Se utilizzate spesso

  • trattamenti chimici, come le tinte
  • prodotti o strumenti aggressivi

quello che ci vuole è proprio una maschera per capelli rovinati che vada a ristrutturarli e rigenerarli.

  • 1 cucchiaio di gel d’aloe vera
  • 2 cucchiai di miele liquido
  • 1 cucchiaio di olio di semi di lino o di ricino (se avete i capelli particolarmente crespi usate due cucchiai di olio)

Il gel d’aloe vera idrata e rinforza tanto i nostri capelli, il miele che nutre, ammorbidisce e dona lucentezza, mentre l’olio di ricino e l’olio di semi di lino rigenerano letteralmente e rinforzano la chioma. che rinasce completamente 🙂
Stendete la miscela sui capelli asciutti e lasciatela in posa da mezz’ora a 2 ore. Poi lavate con shampoo e balsamo. Vedrete che risultato! 😍 Vi consiglio di farla una volta ogni 10 giorni circa.

Spero che queste maschere naturali per capelli semplici e veloci, vi siano utili!
Se vi va  condividete questo post su Facebook, Twitter, Google Plus e sui vostri Blog 🙂 Un bacione!

Ecco altri post utili sulla cura dei capelli:

1) 3 METODI NATURALI PER SVEGLIARSI CON I CAPELLI PERFETTI!

2) CAPELLI PERFETTI CON GLI OLI ESSENZIALI..ECCO COME!

Leave A Reply

Your email address will not be published.

SCOPRI DI PIU'
close-image