Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

Acido Ialuronico Fai Da Te Antirughe, Economico & Idratante!

Il gel di acido ialuronico fai da te è un prodotto Economico, Antirughe e molto Idratante, adatto a tutti i tipi di pelle, che si può realizzare in casa in pochi e semplici passaggi, con solo due ingredienti, al massimo tre, se aggiungiamo il conservante.

In commercio esistono creme e sieri antirughe che contengono l’acido ialuronico e costano moltissimo, pensate che questo prodotto naturale con spiccate proprietà idratanti ed antiage, potete realizzarlo puro e naturale al 100% tranquillamente a casa risparmiando tantissimi soldi. 

Potete utilizzarlo sia per prevenire o attenuare le rughe d’espressione, sia per idratare la vostra pelle mista, normale, secca, sensibile o delicata.

COME USARE L’ ACIDO IALURONICO

Seguendo la ricetta che vedrete tra poco realizzerete un gel di acido ialuronico, che potrete aggiungere alle vostre creme viso nella percentuale compresa tra il 3% e il 5%, utilizzando l’acido ialuronico fai da te come attivo antirughe.

Un secondo utilizzo è quello del siero all’acido ialuronico: io adoro utilizzarlo anche come siero prima della crema per il viso, per rendere la pelle ancora più morbida, luminosa ed elastica.

INGREDIENTI DELL’ ACIDO IALURONICO FAI DA TE:

  • 98,4 g acqua distillata o idrolato (ad esempio l’acqua di rose, lenitiva e antiage)
  • 1 g di acido ialuronico (in polvere, è una polvere bianca che si acquista solitamente nei negozi di materie prime cosmetiche online) (lo potete acquistare qui ed è ottimo)
  • 0,6 g conservante cosgard (20 gocce, conserverà il prodotto per almeno 3 mesi) oppure 35 gocce di estratto di semi di pompelmo (farà durare il prodotto fino ad un paio di mesi circa) (lo trovate in erboristeria oppure qui su Amazon)

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Ogni giorno nuove ricette di bellezza e consigli 🙂
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

PROCEDIMENTO:

Versate in un recipiente (anche un bicchiere va benissimo) l’acqua distillata (quella per il ferro da stiro) e, a pioggia, spargete la polvere di acido ialuronico in superficie.

Coprite con della pellicola oppure con un tovagliolo e lasciate riposare almeno 10 ore. (Questo procedimento lo faccio solitamente durante la notte, così al mattino successivo il prodotto è pronto).

acido ialuronico fai da te

Trascorso questo tempo, rimuovete il tovagliolo e il gel è pronto! 🙂 Aggiungete il conservante, agitate bene e utilizzate il prodotto 🙂

Qui sotto trovate anche il mio video con la preparazione dell’acido ialuronico fai da te:

Bene ragazze, spero che la ricetta del Gel di Acido Ialuronico fai da te vi sia piaciuta 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter! Riceverete gratuitamente una mail alla settimana 🙂
Se avete dubbi o domande lasciate un commento e se vi è piaciuta la ricetta, condividetela con le vostre amiche 🙂

Vi consiglio di leggere anche:

CREMA IDRATANTE CORPO FAI DA TE IN 1 MINUTO con solo 3 INGREDIENTI!

10 RICETTE BEAUTY CON L’OLIO DI MANDORLE DOLCI PER LA TUA BELLEZZA!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata