Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

I MIGLIORI BALSAMO GARNIER con BUON INCI da Supermercato e Super Economici

Oggi vediamo I MIGLIORI BALSAMO GARNIER con BUON INCI da Supermercato e Super Economici 🙂
Ho raccolto i balsamo senza siliconi e parabeni di una marca di cui mi chiedete spessissimo ed è tra le più facilmente reperibili.
Eccoli 😍

1) BALSAMO GARNIER ALL’AVOCADO

Questo balsamo Ultra Dolce è adatto a chi ha i capelli ricci o mossi tendenti al crespo. E’ un prodotto molto cremoso, con una buona quantità di Olio di Avocado e Burro di Karité, molto nutrienti quindi vanno a nutrire i capelli crespi e a sciogliere i nodi ed ammorbidire i capelli.

balsamo con buon inciAll’interno troviamo un ingrediente: il Behentrimonium Chloride, un prodotto decisamente non ecobio, perché è inquinante, con un effetto però positivo sui capelli, infatti viene utilizzato come condizionante, che districa i capelli.
Ve lo sconsiglio se avete i capelli grassi perché temo andrebbe ad appesantirli.
La confezione contiene 200 ml di prodotti e un PAO di 12 mesi.

2) BALSAMO GARNIER FRUCTIS FORTIFICANTE

Questo balsamo senza siliconi e parabeni è un prodotto fortificante, adatto a chi ha i capelli normali e contiene vitamine B3 e B6 e l’essenza di pompelmo.
Mi è piaciuta molto la profumazione fresca e leggera, rende i capelli più forti e luminosi, è districante ed è adatto un po’ a tutti i tipi di capelli, soprattutto a chi ha i capelli deboli, che si spezzano facilmente, che tende a perderne facilmente.

balsamo garnier

Lo sconsiglio però a chi soffre di forfora o ha i capelli che si sporcano troppo velocemente, quindi personalmente lo trovo un balsamo non adatto all’uso troppo frequente (quindi un paio di volte alla settimana secondo me si può usare benissimo 🙂 )

L’effetto sui capelli lo trovo molto bello, infatti rimangono morbidissimi e lucenti, li districa a fondo e di prodotto ne serve poco 🙂
La confezione contiene 200 ml di prodotti e un PAO di 12 mesi.

Di questo balsamo e di altri balsamo da supermercato ve ne ho parlato anche qui:

3) BALSAMO ULTRA DOLCE IN CREMA ALLA MANDORLA E FIORI DI LOTO

Questo balsamo senza siliconi e parabeni è al 96% biodegradabile, ha un profumo delicato e piacevole, è specifico per chi ha i capelli secchi, rovinati, trattati chimicamente e sfibrati, però non lo trovo pesante quindi lo consiglierei anche a tutti gli altri tipi di capello, con moderazione (oppure come maschera pre-shampoo da tenere in posa una mezz’ora, sui capelli grassi, evitando la radice).

balsamo con buon inciAmmorbidisce molto i capelli e li lucida davvero, basta poco prodotto perché sia efficace. 😉 Per quanti riguarda l’inci credo sia il migliore tra tutti quelli che vi mostro in questo post.
La confezione contiene 200 ml di prodotti e un PAO di 12 mesi.

4) BALSAMO GARNIER ALL’ACQUA DI COCCO E ALOE

Questo balsamo Garnier è un prodotto abbastanza leggero, idratante, adatto a tutti i tipi di capelli.
E’ un balsamo con buon inci, infatti è un balsamo senza siliconi e parabeni, ha però tra i primi posti il Behentrimonium Chloride, un prodotto decisamente non ecobio, perché è inquinante, con un effetto però positivo sui capelli, infatti viene utilizzato come condizionante, che districa i capelli.

balsamo ultradolce
Il profumo del balsamo mi piace molto, è fresco e delicato.
Il prodotto dona lucentezza e morbidezza ai capelli, senza appesantirli, quindi a me è piaciuto veramente molto.
La confezione contiene 200 ml di prodotti e un PAO di 12 mesi.

5) BALSAMO ULTRA DOLCE AL CACAO E OLIO DI COCCO

Questo balsamo senza siliconi e parabeni ha un inci accettabile e risulta adatto a chi ha i capelli lisci o da lisciare leggermente. Contiene l’Olio di Cocco, dalle proprietà nutrienti ed emollienti, ottimo sui capelli secchi e il Burro di Cacao, nutriente, rigenerante e protettivo.

balsamo garnierAnche in questo balsamo troviamo però il Behentrimonium Chloride e il Stearamidopropyl Dimethylamine, due condizionanti non biodegradabili (il secondo di provenienza un po’ incerta, si trova comunque a metà dell’inci), che sono districanti, rendono i capelli morbidi e non statici.

Mi piace l’effetto sui capelli perché sono morbidi, lucenti, inoltre è districante, li rende facili da pettinare, riduce molto anche l’effetto crespo. Non ho notato grandi effetti liscianti(io li ho già lisci, quindi mi riferisco a quello che mi hanno comunicato amiche con capelli mossi), quindi lo ritengo adatto un po’ a tutti i tipi di capelli.
La confezione contiene 200 ml di prodotti e un PAO di 12 mesi.

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o domande o semplicemente volete condividere la vostra esperienza, lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!
Vi consiglio di leggere anche…

1) I 5 Migliori Shampoo Da Supermercato Con Buon INCI!

2) SPAZZOLE VISO MIGLIORI ECONOMICHE Per La PULIZIA DEL VISO: QUALE SCEGLIERE?

3) SIERO VISO BIO: I MIGLIORI SIERI ECONOMICI PER TUTTI I TIPI DI PELLE!

4) TOP 5 PRODOTTI EUROSPIN VISO E CORPO BIO e ECONOMICI!

2 Commenti
  1. Claudia dice

    Ottimo questo post… E di shampoo e balsamo alla papaya e vaniglia che ne pensi?

  2. Martina Rodini dice

    Ha un inci buono dal punto di vista degli ingredienti per i capelli, però tra i primi posti dell’inci trovi il QUATERNIUM-80, un condizionante dannoso per l’ambiente (tossico per la fauna acquatica) più che altro, quindi se usarlo o meno è una scelta più etica che estetica. 🙂 un abbraccio!

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata