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COME DIMAGRIRE CON UNO STEP IN CASA e IN POCO TEMPO

Oggi vediamo come dimagrire con uno step in casa e in poco tempo, perché Dimagrire in casa usando un semplice attrezzo è possibile se sai cosa fare. 🙂

La prova costume ormai è molto vicina, le giornate sono sempre più lunghe ed ovunque durante il giorno abbiamo passato i 20 gradi! Adoro questo clima! Ma come sappiamo spesso vestirsi con magliette corte e jeans attillati non è sempre possibile a causa dei cuscinetti di grasso presenti sui fianchi, con del tessuto adiposo sulle cosce e con le braccia flaccide. Perdere peso in modo rapido è la cosa che ogni persona vorrebbe fare ma spesso si ha paura di fare delle attività perché non si è seguiti.

Oggi vi voglio mostrare come si può dimagrire usando lo step, un attrezzo molto semplice da usare e molto utile. Si potrà usare in alternativa anche il primo scalino di una scala che avete in casa. Può essere usato come un ottimo programma di dimagrimento.

Questi esercizi per dimagrire con un semplice attrezzo e che non pesa molto nello spostamento è una cosa molto facile se segui questi piccoli esercizi che oggi vi propongo.

Tonificare le gambe con lo step è possibile e ridurre il giro vita ancora di più!

MA COME FARE PER DIMAGRIRE? Vediamolo assieme:

RISCALDAMENTO

Dopo esservi riscaldati con 5 serie di jumping jack da 20 secondi l’uno ed avendo fatto 2-3 minuti di stretching per le gambe siamo pronti per iniziare.

E ora dotatevi di un cronometro e partiamo!

Come dimagrire con uno step: Ecco 5 esercizi facili per dimagrire velocemente a casa usando uno step. 

1) CORSA SUL POSTO

Tenendo davanti a voi lo step, correte a buon ritmo stando sul posto, portando sempre i talloni a contatto con i glutei, ed ogni 10 secondi salite e scendete dallo step facendo due toccate sullo stesso. Mantenete questa corsa per 1 minuto. Finito il minuto fate 10 squat sul posto.

Riposate 20-30 secondi e ripetete per altri 5 giri.

Esercizio ottimo per tonificare le gambe e glutei.

2) SQUAT SALTATO SULLO STEP

Di base tenete sempre la nostra corsa sul posto ed ogni 10 secondi con i piedi appoggiati a terra saltare sullo step mantenendo l’apertura dei piedi, atterrate sullo step ed ammortizzate il salto portando il sedere sotto la linea delle ginocchia. Mantenete questa attività sempre per 1 minuto.

Riposate 20-30 secondi e ripetete per altri 5 giri.

Esercizio ottimo per il dimagrimento delle gambe e la tonificazione muscolare.

3) TRICIPITI SULLO STEP

Ora tonificheremo le braccia in questa posizione.

Seduti sullo step con le gambe tese davanti a noi con i talloni appoggiati a terra e le punte verso l’altro. Appoggiate le mani affianco ai glutei con le mani rivolte verso le gambe e facendo perno sulle braccia, portate il sedere fuori dalla linea dello step fino a farlo quasi toccare con il pavimento piegando il gomito (e con la schiena dritta) e tornare in posizione di partenza facendo peso sui tricipiti.

Fare 8 ripetizioni per 4 volte.

Esercizio ottimo per tonificare le braccia e la forza fisica.

4) LO STEP COME OSTACOLO

Ritorniamo sempre alla nostra corsa con i talloni alti dietro e lo step sempre davanti a noi. L’esercizio consiste nel correre sempre per 1 minuto saltando sopra allo step (appoggiando un piede) e andando dall’altra parte ogni 10 secondi e ripetere per tornare alla posizione di partenza.

Questo piccolo saltino porterà un piccolo aumento del vostro battito cardiaco così da bruciare ancora più calorie.

Riposate 20-30 secondi e ripetete per altri 5 giri.

Esercizio ottimo per l’apparato cardio-respiratorio.

5) PETTORALI SULLO STEP

Ora servitevi di un tappetino da pilates e appoggiate sopra le ginocchia (a distanza di circa 1 metro dallo step). Dovrete fare dei piegamenti sulle braccia con le mani appoggiate sullo step portando la pancia verso il tappetino mantenendo rigida la schiena e tutta dritta. Fare 6-8 piegamenti per 4 volte riposando 20 secondi tra uno e l’altro.

Questa attività durerà circa 20-25 minuti e la potete integrare con 3 serie da 15 addominali per finire il tutto!

Finito il vostro allenamento per dimagrire ricordatevi di fare sempre 5-10 minuti di defaticamento, facendo stretching e portando il vostro battito cardiaco a riposo.

Questi esercizi combinati se fatti con costanza, almeno 3 volte a settimana, con una dieta sana ed equilibrata e bevendo molto vi porterà a perdere quei chiletti di troppo che si sono formati con l’inverno ed a ridurre lo strato adiposo presente nei fianchi, nelle braccia e nelle gambe.

In questo post abbiamo visto COME DIMAGRIRE CON UNO STEP IN CASA e IN POCO TEMPO con alcuni semplici consigli…Provare per credere!

Un abbraccio e alla prossima!

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