5 METODI PER DIMAGRIRE SENZA (QUASI) ACCORGERCENE

Oggi vediamo 5 metodi per dimagrire senza (quasi) accorgercene 🙂 Se vi dicessi che esistono dei metodi che, se usati abitualmente, vi faranno dimagrire velocemente e senza accorgervene?

Sarebbe un sogno eh! Esistono davvero!
Sono delle piccole regole che sono rivolte sia alle persone in grande sovrappeso, sia alle persone con qualche kg di troppo ma che comunque hanno del grasso corporeo in eccesso e sono regole facili da applicare alla propria vita quotidiana che vi daranno delle soddisfazioni immense.

Il vostro problema è che vi piace mangiare ma non vi piace muovervi?

Ecco, bene, partiamo dal presupposto che il dimagrimento e il bruciare calorie è sempre collegato al movimento fisico. Sempre.

Pancia piatta, addominali perfetti e fianchi dritti non verranno così dal nulla ma bisogna applicarsi con costanza.

A quel “quasi” ho messo le parentesi per farvi capire che nulla avviene senza un minimo sforzo e dei piccoli sacrifici, ma in questo caso vedrete che non saranno metodi molto faticosi da applicare. Promesso! 😉

Vediamo insieme questi metodi per dimagrire senza (quasi) accorgercene.

1) DICIAMO NO AI GRASSI NOCIVI

Una delle regole fondamentali per dimagrire è la scelta dei grassi da mangiare. Non tutti i grassi sono nocivi per il nostro corpo. Dobbiamo evitare i grassi saturi presenti nei piatti fritti, nelle merendine confezionate, negli insaccati e in tutti gli alimenti che contengono latte non scremato.

I grassi buoni e utili al nostro corpo sono i grassi monoinsaturi contenuti ad esempio nella frutta secca, nell’olio di oliva e nel pesce.

2) BERE ACQUA PRIMA DI MANGIARE

La cosa più facile del mondo, come si dice spesso, è bere un bicchier d’acqua no? Bene, allora prima di mangiare ricordate di bere 2 bicchieroni d’acqua così idraterete il vostro corpo e avrete un senso di sazietà utile a non farvi mangiare troppo. Il nostro metabolismo funzionerà meglio infatti l’acqua è un’ottima alleata a questo processo e per smaltire le tossine in eccesso.

3) MUOVITI

Come già detto molto volte, l’attività fisica è fondamentale se vogliamo dimagrire e perdere il girovita fastidioso ed anestetico. Ora che le giornate sono più lunghe e la temperatura lo permette fatevi delle belle passeggiate a buon ritmo di mezz’ora ogni giorno. Tutti hanno mezz’ora libera al giorno che possono prendersi per concentrarsi su se stessi. Parcheggiate lontano dal posto di lavoro e fate una bella camminata, fate le scale e lasciate alle anziane l’ascensore e se dovete fare la spesa, andateci in bici! Vedrete che bei risultati solo con queste piccole modifiche, il dimagrimento bisogna conquistarselo!

4) BALLA

Ognuno di noi ha una canzone preferita o un genere musicale che ci fa muovere il bacino. Bene, usatelo per ballare in casa! Dovete pulire il salotto, pulire il bagno, rifare i letti o cucinare? Fatelo ballando. Ascoltate il ritmo della musica, pensate solo che dovete fare piccoli ma costanti movimenti per almeno 40 minuti a ritmo di musica. Bruciare calorie sarà molto divertente! La musica è un’ottima attività brucia grassi!

5) GLI SPUNTINI

L’ultimo metodo, ma non per importanza, che vi darò sarà quello di consumare degli spuntini ogni 3 ore. Esatto vi sto dicendo di mangiare, ma mangiare sano.

Dalla colazione al pranzo di norma ci sono circa 4-5 ore e dal pranzo alla cena di solito ce ne sono 6-7. In questo intervallo di tempo ricordatevi che il vostro metabolismo si abbasserà moltissimo e le calorie bruciate saranno sempre meno ostacolando il vostro dimagrimento. Vi consiglio di fare dei piccoli spuntini ogni tre ore così da mantenere sempre attivo il metabolismo e soprattutto per non arrivare ai pasti principali con la voglia di mangiare il frigorifero intero.

Preferite frutta secca, yogurt magro e frutta di stagione alle merendine e ai toast da bar. Se si vuole dimagrire una dieta sana e ricca di nutrienti saranno i vostri alleati preferiti.

Avete visto? Non sono cose così impossibili da fare ma sono semplici metodi da applicare alla vita quotidiana che vi aiuteranno moltissimo a dimagrire.

Fatemi sapere come vi siete trovati!

Alla prossima!
Mattia

loading...