Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

5 SEGRETI DI BELLEZZA NATURALI (DA PROVARE SUBITO) PER UNA PELLE PERFETTA!

Prendersi cura della pelle tutti i giorni e in modo naturale è fondamentale per avere una pelle perfetta! Vediamo 5 segreti di bellezza naturali, semplicissimi ed economici da mettere in pratica subito per avere sempre una pelle bellissima, senza impurità e imperfezioni 🙂 (o per ridurle il più possibile)

1) FATE ALMENO UNO SCRUB VISO ALLA SETTIMANA

Per avere una pelle perfetta ricordate sempre di fare uno scrub viso alla settimana per purificare la pelle, eliminare le cellule morte e renderla subito luminosa e liscia.

Se volete realizzare uno scrub viso ottimo con pochi ingredienti casalinghi e realizzare uno scrub viso ottimo, potete unire un olio vegetale (se avete la pelle mista o grassa usate quello di cocco, jojoba o argan, mentre se avete la pelle secca tutti gli altri andranno bene) o una crema viso o corpo ad un ingrediente delicato, perfetto per il viso, come: farina di cocco, farina di mandorle, polvere di caffè, zucchero bianco, bicarbonato.

Il mio scrub preferito è da sempre quello a base di olio di cocco e farina di cocco, super delicato, idratante, che rende la pelle vellutata in pochi minuti, come quella di un bambino! Pensate che potete conservarlo 3 mesi 🙂

 

Ecco il video in cui preparo il mio Scrub Viso fai da te preferito, assieme a quello alla mandorla:

Se avete la pelle grassa potete arrivare a due scrub viso alla settimana, vi sconsiglio di farne troppi perché otterreste l’effetto contrario di quello desiderato!

2) APPLICATE ALMENO UNA MASCHERA PER IL VISO ALLA SETTIMANA, ANCHE DUE!

Per avere un colorito più giovane, sano e luminoso, non dimenticate mai di fare almeno una maschera per il viso alla settimana! 🙂 Sinceramente io, adorando le maschere di bellezza, tendo a farne anche due o tre, in base alle esigenze della mia pelle.

La prima maschera che faccio sempre è la maschera purificante e la applico dopo aver fatto uno scrub viso 😉
La mia maschera viso fai da te preferita è quella a base di argilla, verde oppure bianca, vi garantisco che in pochi minuti avrete davvero una pelle bellissima! Questa è la maschera viso che consiglio a tutti di provare:

PROCEDIMENTO:

Create un composto cremoso ed omogeneo (mi raccomando usate solo cucchiaini o comunque strumenti in plastica o legno). Stendete sul viso pulito e lasciate in posa 10-15 minuti, poi sciacquate con l’acqua tiepida.

Subito dopo, oppure in altri momenti della settimana, vi consiglio di applicare una maschera idratante o nutriente, in base al vostro tipo di pelle.

Vi consiglio di provare queste maschere, quindi leggete:

2) STRUCCATEVI SEMPRE PRIMA DI DORMIRE

Ricordatevi sempre di struccarvi, anche quando non ne avete proprio voglia o siete stanchissime, perché la vostra pelle ringrazierà tantissimo e sarete contente e fiere di voi quando vi guarderete allo specchio e vedrete una pelle perfetta senza impurità, luminosa e sana 🙂

Se volete provare qualche ricetta di bellezza naturale, facile, veloce ed economica, leggete queste:

Se invece volete avere consigli di bellezza per prendervi cura della pelle scegliendo lo struccante giusto per voi al supermercato, vi consiglio di leggere:

4) IDRATARE LA PELLE, MATTINA E SERA!

Per avere una pelle perfetta è importante idratare sempre la propria pelle, al mattino e alla sera, con una crema viso oppure un olio vegetale.

Ultimamente sto utilizzando tantissimo gli oli vegetali, perché sono delle vere e proprie miniere d’oro per la pelle, ne esistono di adatti ad ognuna di noi! Gli oli sono un vero e proprio trattamento di bellezza in grado di sostituire in maniera efficace le creme per il viso.

Ne bastano poche gocce da applicare sul viso inumidito con dell’acqua o con il tonico, da massaggiare 🙂

Per scegliere gli oli vegetali vostro tipo di pelle, che potete utilizzare senza l’ansia della comparsa dei brufoletti, dei rossori, eccetera, cliccate qui e leggete questo post.

Invece per scegliere la crema viso adatta al vostro tipo di pelle, correte a leggere:

E se voleste prepararla in casa?

5) PULIZIA DEL VISO

Per avere una pelle bellissima in modo naturale, vi consiglio di fare una pulizia del viso ogni 10-15 giorni, così eliminerete le impurità e rigenererete la vostra pelle! 🙂

pulizia del viso fai da te

Fare la pulizia del viso  è semplice ed economico, quindi vi mostro tutti i passaggi che faccio io nella mia PULIZIA DEL VISO FAI DA TE, che io faccio una volta alla settimana oppure ogni dieci giorni per evitare i brufoletti, le imperfezioni e avere così una pelle sana e luminosa 🙂 Pronte? Allora cliccate qui e leggete il mio post con tutti i passaggi 🙂

Leggi anche: PULIZIA DEL VISO FAI DA TE: 8 ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

Spero che questi consigli vi siano stati utili! Fatemelo sapere con un commento qui sotto (possono lasciarlo tutti) e condivite questo post con tutte questi consigli sui vostri blog, facebook, twitter e google+! 😀

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra! Riceverete gratuitamente una mail alla settimana 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata

SCOPRI DI PIU'
close-image