Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

COME ELIMINARE IL DOPPIO MENTO IN 5 MOSSE!

In questo post vediamo COME ELIMINARE IL DOPPIO MENTO IN 5 SEMPLICI MOSSE! Pronti? Cominciamo 🙂

DOPPIO MENTO CAUSE:

Il doppio mento è un fattore che condiziona molte persone ed è dovuto da numerose cause come:

  • l’ereditarietà, infatti se il doppio mento è un fattore che contraddistingue dei componenti della propria famiglia allora sarà più facile che questo fenomeno si possa manifestare anche in altre persone della famiglia stessa.
  • Il dimagrimento e il prendere kg in poco tempo mediante diete drastiche che rendono i tessuti muscolari e la pelle poco tonica.
  • L’obesità è un fattore importante per questo fenomeno, infatti il collo e la faccia sono i primi elementi che risentono di un aumento di peso e di accumulo di grasso
  • L’avanzare dell’età, che condiziona la tonicità della pelle e dei tessuti.

DOPPIO MENTO RIMEDI:

I migliori sistemi per prevenire e combattere il doppio mento ed allenare i muscoli del collo sono: bere molta acqua e seguire una corretta alimentazione, prendersi cura della propria pelle (crema idratante e crema solare per l’estate) e un’attività fisica leggera e costante.

Oltre a questi consigli generici ora vi propongo degli esercizi specifici per eliminare il doppio mento e quell’accumulo di grasso sul collo molto fastidioso. Vediamoli assieme.

COME ELIMINARE IL DOPPIO MENTO:

ESERCIZI DOPPIO MENTO

1) Spingere la lingua sul palato

In posizione seduta con la schiena diritta e ben appoggiata allo schienale, spingere la lingua contro il palato cercando di allungare i muscoli del collo per 10 secondi e ripetere per 6 volte.

2) Pallina da tennis

Sempre nella stessa posizione, mettere una pallina da tennis sotto il mento e premere con i muscoli del collo la pallina portando la testa verso il basso stringendo la pallina per 10 secondi e ripetere 6 volte.

3) Come eliminare il doppio mento con delle gomme da masticare

Per eliminare il doppio mento, potete utilizzare le gomme da masticare senza zucchero allenare i muscoli della mandibola e del collo masticando la gomma cercando di utilizzare tutti i muscoli della faccia e del collo facendo movimenti molto ampi. Fare questo esercizio per 20 secondi e riposare, ripetere 4 volte.

4) Baci al soffitto

Sempre nella solita posizione comoda su una sedia, alzare la testa verso il soffitto e con la bocca mandare baci al soffitto tendendo i muscoli del collo verso l’alto. Mantenere la posizione per 10 secondi e ripetere 6 volte. Riposare tra un bacio e l’altro.

5) Collo verso l’altro

Sdraiatevi a letto o sul divano senza cuscino sotto alla testa, alzate la testa (ma non le spalle) verso l’alto concentrandovi sulla contrazione dei muscoli del collo e tenendo la bocca chiusa. Mantenete per 5 secondi la posizione ripetendo 8 volte. 🙂

Ecco come eliminare il doppio mento con questi 5 rimedi ed esercizi per le persone un po’ più pigre. Sappiate che facendo una regolare attività fisica, mangiando sano e bevendo molto questo fenomeno sarà più semplice da eliminare e i muscoli del collo saranno più tonici.

Provate ad integrare questi esercizi ad una vita sana e vedrete che bei risultati!
Fatemi sapere se avete domande o come vi siete trovati!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra! Riceverete gratuitamente una mail alla settimana 🙂

A presto! Mattia

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata