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5 TRUCCHETTI FACILI DA ADOTTARE A CENA PER PERDERE PESO VELOCEMENTE

Molta gente pensa che il digiuno a cena sia una buona abitudine per dimagrire e perdere peso velocemente. E’ stato studiato, invece, che chi ha uno stile di vita sano e segue una regolare e costante dieta otterrà maggiori risultati perchè il nostro corpo ha sempre bisogno di essere nutrito e dell’energia necessaria per compiere le sue funzioni.

Un esempio può essere l’orario della cena:

L’orario è molto importante perché mangiando troppo tardi ed a ridosso dell’andare a dormire porterà il nostro corpo ad un enorme lavoro per digerire e l’aumento di peso sarà la conseguenza. Dunque mangiare presto ed avere circa 3 ore prima di andare a dormire aiuterà le funzioni digestive e ci sentiremo molto più leggeri sia per dormire sia alla mattina appena svegli eliminando l’insonnia e mantenendo o raggiungendo il nostro peso ideale.

Vediamo ora quali sono i 5 consigli facili da adottare a cena per dimagrire e perdere peso velocemente.

1) PRIMO PIATTO: UNA MINESTRA!

Iniziare a cenare con una minestra di verdure (scegliete quella che più vi piace) è molto utile perchè contiene molti nutrienti e vitamine, vi renderà sazi ed una bevanda calda dopo una giornata di lavoro darà anche sollievo al nostro stomaco.

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2) SCEGLI PIATTI SANI

E’ cosa ormai detta e ridetta ma alimenti sani aiutano a dimagrire velocemente ed a mantenere una pancia piatta, dunque sarà fondamentale la scelta di cosa si andrà a mangiare a cena.

Preferire sempre carne bianca e pesce bianco accompagnato da verdure cotte al vapore (un’ottima cottura che lascerà praticamente intatte le proprietà nutritive delle stesse). Lasciare stare dunque patate al forno, pane e salse come la maionese che renderanno la vostra digestione difficoltosa.

3) NON ELIMINIAMO LA FRUTTA

La frutta spesso è consigliata lontano dai pasti ma ci sono dei frutti che mangiati a cena renderanno il nostro sonno piacevole e non difficile. I frutti che aiutano a dormire meglio ed a dimagrire sono le pere cotte, le mele al forno e le banane non troppo mature perché contengono un amminoacido essenziale per un piacevole sonno, il triptofano.

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4) NON CENARE TARDI

Come già detto l’orario della cena è fondamentale perchè mangiare troppo tardi affaticherà il nostro organismo e il processo digestivo. L’orario perfetto per cenare ed utile al nostro corpo per dimagrire velocemente sarà 3 ore prima di andare a dormire. Ad esempio se sarete soliti coricarvi a letto alle 23, cercare di mangiare per le 20. In queste tre ore il nostro organismo avrà il tempo necessario per digerire e se la sveglia è impostata alle 07.00 avremo anche le 8 ore di sonno disponibili per una vita sana e regolare.

5) POSSO MANGIARE CARBOIDRATI

Se siate accaniti amanti dei carboidrati ed andare a letto senza vi fa stare male, ho una bella notizia per voi. I carboidrati ovviamente andrebbero sempre mangiati prima delle 17.00 perchè dopo quell’orario (in maniera generale) il metabolismo avrà una brusca frenata e tutto quello che ingeriremo sarà in più.

Ecco quali carboidrati preferire a cena (3 volte a settimana):

  • 50 g di riso integrale oppure
  • 50 g di pasta integrale oppure
  • 1 panino integrale

Questi sono i carboidrati consentiti prima di andare a dormire che aiuteranno il nostro corpo a dimagrire e perdere peso velocemente e che rientrano nella categoria “cosa mangiare per dimagrire”.

Questi 5 consigli facili da adottare a cena per dimagrire come abbiamo visto non tolgono mai totalmente il pasto e sono regoline che se seguite vi aiuteranno ad avere un buono stile di vita, ad avere sempre energia durante la giornata ed a migliorare la vostra forma fisica.

Cosa ne pensate se si seguissero da oggi questi consigli? Ne seguite già qualcuno? Come vi sentite? Fatemelo sapere nei i commenti! 🙂

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