IL MIGLIORE DEODORANTE NATURALE & BIO: I MIGLIORI 5 ECONOMICI CON BUON INCI

deodoranti bio

Con questo post spero di aiutarvi a scegliere il deodorante naturale migliore per voi 🙂 Ho raccolto i deodoranti bio, economici, con ottime formule, senza parabeni e siliconi o altri ingredienti dannosi per la pelle, di cui preferisco la profumazione e/o la durata sulla pelle.😍

Eccoli: 👇

1) BENECOS DEODORANTE ALL’ALBICOCCA E FIORI DI SAMBUCO

deodorante naturale

Questo deodorante naturale ha un profumo molto dolce, lascia la pelle idratata, morbida e da subito una sensazione di freschezza.
Trovo che l’effetto sulla pelle non duri molte ore, quindi tendo a non usarlo nella stagione calda o comunque lo sconsiglio a chi suda molto.
Ho constatato che in inverno invece funziona molto bene. 😉 Si può acquistare online e nei negozi di prodotti biologici.

2) DEODORANTE NATURALE ROLL ON DI AVRIL

Questo deodorante bio e vegan ha un profumo fresco e delicato, molto buono, che ricorda un po’ il talco ma anche i fiori. Contiene l’Estratto di Camomilla e di Ibisco, dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie, adatta alla pelle irritata sotto le ascelle, Aloe Vera.

deodorante bio

Mi piace il fatto che sia delicato e lasci la pelle molto morbida, infatti non mi irrita e non mi da problemi, l’unica pecca è che soprattutto nella stagione calda dura poche ore sulla pelle.
Lo potete acquistare su vari siti online e anche qui su Amazon.

Attenzione: se lo applicate subito dopo la depilazione, potrebbe darvi una sensazione iniziale di bruciore perché all’interno ha una buona quantità di alcol, che per fortuna non si sente nella profumazione.

3) DEODORANTE BIO ALLA POLVERE DI BAMBOO di SO BIO ETIC

deodoranti bio

 

Di questo deodorante bio esistono due versioni: per pelli normali e per pelli sensibili.
Ho provato entrambe le versioni e devo dire che si assomigliano molto 😉 Il profumo mi piace molto, perché è fresco, si sentono l’Aloe e la Menta, da una sensazione di freschezza e ha un’ottima durata sulla pelle! 🙂

Attenzione: se lo applicate subito dopo la depilazione, potrebbe darvi una sensazione iniziale di bruciore perché all’interno ha una buona quantità di alcol, che per fortuna non si sente nella profumazione.

4) DEO VAPO AL MUSCHIO BIANCO di NATURA AMICA

Questo deodorante spray mi è stato inviato dall’azienda diverso tempo fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
All’interno non c’è alcol, è molto delicato ed esistono varie profumazioni, anche se questa rimane la mia preferita 🙂

deodorante naturale natura amica

Ha una profumazione molto delicata che svanisce dopo poco tempo, ha un’ottima durata sulla pelle ed è estremamente rinfrescante.
Si trova online e anche in molti supermercati 🙂

5) DEODORANTE NATURALE AL TIMO E ALL’ALOE di LA SAPONARIA

Questo deodorante bio in versione spray è adatto anche alle pelli delicate, infatti ai primi posti dell’Inci troviamo l’acqua e il Succo d’Aloe Vera.
Si sente abbastanza il profumo fresco del Timo, quando andiamo a vaporizzare il prodotto sulla pelle e non lascia traccia sui vestiti. All’interno troviamo il Pantenolo, la Salvia, Timo, Tea Tree, antisettici e antibatterici.

deodorante bio la saponaria

Ha un’ottima durata sulla mia pelle e dà una sensazione di freschezza, pulizia e idratazione che permane nel tempo.

Bene, anche per oggi ho terminato. Avete visto i 5 deodoranti bio che preferisco per: durata oppure profumazione. Qual’è il vostro deodorante naturale preferito? Avete provato uno di questi?

Fatemelo sapere con un commento qui sotto (possono lasciarlo tutti) e condivite questo post con tutte queste ricette sui vostri blog, facebook, twitter e google+! 😀

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra! Riceverete gratuitamente una mail alla settimana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *