Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

7 CONSIGLI PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

Oggi vediamo quali consigli sono più utili per tornare in forma dopo le feste e disintossicarsi al più presto dalle abbuffate di Pasqua e Pasquetta 🙂

Si sa, le feste passano velocemente e ci lasciano sempre ricordi stupendi con le famiglie e le amicizie vere, ma una cosa viene lasciata maggiormente: qualche kg di troppo!

Ecco come dimagrire dopo le feste e ritrovare la forma perfetta in poco tempo.

1) TORNARE ALLE BUONE ABITUDINI

Il primo consiglio per dimagrire dopo le feste è sicuramente quello di tornare al più presto alla routine quotidiana, quindi:

  • Dormite almeno 7-8 ore a notte, evitando per almeno 10 giorni aperitivi e post cena che hanno contraddistinto di norma le nostre vacanze pasquali.
  • Assumete una dieta sana evitando dunque gli eccessi tipici delle festività, dolci compresi!

2) ELIMINARE CERTI CIBI

Cerchiamo di disintossicarci dai cibi tipici delle feste per almeno 10 giorni, come dolci, fritti, carne rossa, alcool, salse grasse come la maionese e preferite le spezie per insaporire i vostri piatti che devono essere ricchi di verdure e carne bianca, almeno per un po’.

3) CAMBIARE PIATTI

Un consiglio molto valido per mangiare sano e in giusta quantità sarà quello di cambiare piatti, avete capito bene, utilizzare piatti molto piccoli e riempiti per bene vi daranno psicologicamente la sensazione di aver mangiato molto (perché vedrete il piatto stracolmo) ma in realtà state mangiando una porzione adeguata ad un regime dietetico. Provate!

4) DITE SI ALL’ACQUA ED ALLE TISANE

Avete bisogno dunque di depurare il vostro corpo dunque abbondate di acqua e tisane non zuccherate, bere 2 litri di acqua al giorno vi farà sentire sgonfi e vi libererete dalle tossine e alcool che avrete accumulato durante le feste. Le tisane snellenti e detox preferitele alla betulla e alla malva.

5) FATE IL PIENO DI FRUTTA E VERDURA

I cibi disintossicanti per tornare in forma dopo le feste sono sicuramente cibi crudi tipo frutta, verdura e legumi. Ma anche insalata, carote, radicchio e come frutta mele, kiwi e arance che possiedono la vitamina C fondamentale per il nostro corpo.

E allora largo alle insalatone! 🙂 Aggiungeteci anche del riso integrale che vi renderà sazi! 😍

L’alimentazione, per dimagrire, è fondamentale.

La frutta assumetela sempre lontano dai pasti, come lo spuntino a metà mattina e metà pomeriggio cosi non arriverete ai pasti principali con una fame pazzesca!

6) ATTIVITA’ FISICA

Eh sì, come vedete l’attività fisica fa sempre parte di tutti quei consigli per tornare in forma dopo le feste ma anche per mantenere un benessere psico-fisico per tutto l’anno.
L’attività fisica è fondamentale per il nostro corpo ed a maggior ragione quando vogliamo togliere quei kg presi durante le feste.

Come attività fisica per dimagrire, basterà una mezz’ora al giorno di camminata veloce, una biciclettata in un parco o per i più esperti una lezione in palestra alternando tapis roulant (20minuti) e qualche esercizio di addominali, squat e parte alta, il vostro istruttore vi indicherà per bene cosa fare. Ricordate che l’attività fisica non va fatta solamente quando rientriamo dopo le feste e la bilancia vi da un responso da urlo, ma deve essere fatta per tutto il tempo dell’anno, al vostro ritmo ma costante.

Combinando attività fisica e alimenti dimagranti citati prima, tornerete in forma velocemente.

7) NON DIGIUNATE

E’ scientificamente testato che il digiuno non serve a nulla. Dopo le feste non pensate “ora non mangio per 3 giorni” perchè il vostro corpo vi ripagherà al contrario appena tornate a mangiare, riprendendo tutti i kg persi durante il digiuno e con gli interessi! Niente di più sbagliato!

Preferite come detto prima verdura e carne bianca per un po’ di giorni.

Con questi 7 consigli per dimagrire e tornare in forma dopo le feste sicuramente avrete dei benefici.

Fatemelo sapere con un commento!

Un abbraccio, Mattia

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata

SCOPRI DI PIU'
close-image