Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

ACQUA MICELLARE MIGLIORE: LE TOP 5 DA SUPERMERCATO CON BUON INCI!

Come scegliere l’acqua micellare migliore per la propria pelle? In questo post vi mostro le 5 migliori da supermercato con buon inci, efficaci e senza ingredienti dannosi per la pelle! 🙂

Non dimentichiamoci mai di struccarci prima di andare a letto (io tendo a struccarmi anche prima di cena, per far respirare la pelle) per avere una pelle sana, luminosa, senza brufoli e punti neri! Pronte? Cominciamo! 🙂

1) ACQUA MICELLARE “I PROVENZALI” BIO

Questa acqua micellare strucca viso, occhi e labbra. E’ un prodotto delicato e leggero, infatti strucca il viso in una sola passata se non avete trucchi pesanti o waterproof, altrimenti servirà qualche passata in più.
Lascia sulla pelle una sensazione di pulizia e freschezza immediata e non secca la pelle. Dopo averlo utilizzato è importante detergere il viso e applicare la crema viso idratante.

Contiene l’Estratto di Rosa Mosqueta e di Rosa Damascena, dall’azione antinfiammatoria, lenitiva e idratante. Vi consiglio di utilizzare poco prodotto per volta, per evitare una sensazione di bruciore sugli occhi, ne basta poco 🙂

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

Vi parlo di questo prodotto anche in questo video:

2) ACQUA MICELLARE ECOBIO “FIOR DI MAGNOLIA”

Questa acqua micellare bio mi piace perché trovo che rimuova bene il trucco, senza troppe passate e senza insistere troppo.
Si tratta di un’acqua micellare delicata che non brucia gli occhi e che tende a fare un po’ di schiuma.

Chiacchierando su Instagram (mi trovate come @martinarodini) con alcune di voi, ho notato che a molte bruciasse sugli occhi, io vi confermo che la prima volta che l’ho provata, ho messo troppo prodotto sul dischetto di cotone e anche a me ha dato questa brutta sensazione.
Dalla seconda volta in poi (in cui ho limitato la quantità di prodotto! :-)), non mi è più successo! 😍 Mi piace molto il profumo delicato di Magnolia ed è un prodotto economico con un ottimo inci!

INCI: Aqua, Glycerin, Decyl Glocoside, Sodium Citrate, Phenethyl Alcohol, Rosa Damascena Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Disodium Cocoamphodiacetate, Maris Sal, Panthenol, Citric Acid, Magnolia Grandiflora Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin.

L’acqua micellare Fior di Magnolia è in vendita da Eurospin al prezzo di 2,99 euro per 200 ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi.

3) ACQUA MICELLARE SO’ BIO ETIC all’ALOE VERA

Quest’acqua micellare è adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle sensibili, secche e reattive, infatti pulisce delicatamente viso, occhi e labbra, donando una sensazione di freschezza e pulizia immediata. E’ un’acqua micellare dermatologicamente testata e Vegan, che contiene Aloe Vera, Bisabololo e Acqua di Rose, dalle proprietà lenitive e idratanti.

La trovate in offerta qui su Amazon a 7€ per 500ml di prodotto 🙂

Ottimo struccante, rimuove tutto il make-up fin dalla prima passata, mascara compreso e non dà fastidio né agli occhi né alla mia pelle chiara e delicata.

L’acqua micellare So’ Bio Etic è in vendita in alcuni supermercati (Galassia, Aliper,ecc..) e online al prezzo di circa 9 euro per 500 ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi.

INCI: Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*,Glycerin, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol,Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa Kernel Extract*, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Linalool, Potassium Sorbate, Geraniol.

4) ACQUA MICELLARE all’ARGAN di EQUILIBRA

E’ un’acqua micellare adatta a tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle più mature. Non contiene sostanze potenzialmente dannose ed è adatta anche alle pelli delicate.
Strucca benissimo gli occhi, senza dare una sensazione di bruciore né irritarli. Mi piace moltissimo anche il profumo delicato del prodotto, cosa da non sottovalutare. 😉

Acqua micellare all’Argan di Equilibra, qui su Amazon

Contiene Acido Ialuronico, idratante ad effetto lifting, Estratto di Gardenia, addolcente e Tensioattivi di origine vegetale, che detergono delicatamente senza irritare.
Senza: Parabeni e siliconi, Petrolati e PEG, Oli minerali e paraffina, SLES e SLS, Cessori di formaldeide, Coloranti ed è Delicatamente Profumata senza Allergeni.

L’acqua micellare è in vendita in alcuni supermercati, da Tigotà e Acqua e Sapone e online al prezzo di circa 6-7 euro per 200 ml di prodotto. Il PAO è di 6 mesi.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Sodium Arganamphoacetate, Sodium Cocoyl Alaninate, Decyl Glucoside, Sodium Hyaluronate, Gardenia Florida Fruit Extract, Parfum (Fragrance), 1,2-Hexanediol, Methyl Propanediol, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate

5) DETERGENTE VISO CON ACQUA MICELLARE AVENIDA

Ecco uno struccante delicato veramente, che strucca bene e non brucia sugli occhi. Ha un profumo delicato e molto leggero. All’interno troviamo: Estratto di Fiordaliso Biologico, addolcente e rinfrescante, Allantonina, protettiva, Acido Jaluronico, ad azione idratante e ristrutturante.

INCI: Aqua, Glycerin, Biosaccharide Gum-I, Allantoin, Centaurea Cyanus Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum.

Prezzo: 1,99€
Contenuto: 200ml
PAO: 12 mesi

Avete mai provato questi Prodotti? Ne conoscete altri? Fatemelo sapere nei commenti!
CONDIVIDETE QUESTO POST con le vostre amiche sui social per aiutarle a scegliere l’acqua micellare migliore per la loro pelle 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata

SCOPRI DI PIU'
close-image