Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

TOP 5 PRODOTTI VISO DI “I PROVENZALI” BIO ALLA ROSA MOSQUETA DA AVERE IN CASA!

Oggi vediamo i 5 PRODOTTI VISO davvero ottimi della marca “I PROVENZALI”. Sono prodotti che utilizzo da anni, con cui mi sono sempre trovata molto bene e vi spiegherò il perché, in modo da aiutarvi a capire se possono essere prodotti adatti a voi.

1) STRUCCANTE OCCHI BIOLOGICO

Questo struccante occhi fa parte della linea alla Rosa Mosqueta, infatti contiene l’Idrolato di Rosa, l’Acido Ialuronico e poco Olio di Rosa Mosqueta. Questo struccante occhi de “I Provenzali” lo trovo molto delicato, profuma di rosa (e la cosa mi piace tanto!) e anche se sulla confezione c’è scritto che il prodotto è senza profumo, il profumo invece c’è, ma presumo che sia dato dal naturale profumo degli ingredienti che lo compongono 🙂

La trovate anche qui su Amazon

Questo prodotto strucca benissimo e non irrita la pelle, ne basta poco ed io a volte lo utilizzo anche sul resto del viso.
Non brucia sui miei occhi (io portando le lenti a contatto ho gli occhi molto sensibili, e in generale li ho avuti sempre così) e non dovrebbe dare una sensazione di bruciore a nessuno, in quanto ha un ph isolacrimale, quindi all’interno sono presenti degli ingredienti che si utilizzano nella preparazione dei colliri.

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

2) ACQUA MICELLARE BIOLOGICA DELICATA

Questa acqua micellare strucca viso, occhi e labbra. E’ un prodotto delicato e leggero, infatti strucca il viso in una sola passata se non avete trucchi pesanti o waterproof, altrimenti servirà qualche passata in più.
Lascia sulla pelle una sensazione di pulizia e freschezza immediata e non secca la pelle. Dopo averlo utilizzato è importante detergere il viso e applicare la crema viso idratante.

Contiene l’Estratto di Rosa Mosqueta e di Rosa Damascena, dall’azione antinfiammatoria, lenitiva e idratante. Vi consiglio di utilizzare poco prodotto per volta, per evitare una sensazione di bruciore sugli occhi, ne basta poco 🙂

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

Vi parlo di questi primi due prodotti (e ve li mostro) anche in questo video:

3) MASCHERA VISO BIOLOGICA PURIFICANTE Con Argilla Verde

Questa maschera è Vegan ed è formulata con Argilla Verde che pulisce la pelle in profondità, eliminando le impurità e la Polvere di Diatomee, di origine marina, con un’azione assorbente contro le impurità e lascia la pelle subito più pulita e uniforme, morbida e liscia.

E’ un prodotto da fare una volta alla settimana ed è adatta soprattutto alle pelli normali, miste e grasse 🙂 evitatela se avete la pelle molto sensibile e reattiva.
Spesso mi capita di fare questa maschera viso purificante e subito dopo ne faccio una idratante o nutriente 🙂

Ho parlato di questa maschera viso anche in questo video:

4) CREMA VISO IDRATANTE 24H ALLA ROSA MOSQUETA: I PROVENZALI

Questa è una crema viso antirughe e idratante ideale per le pelli normali,miste e grasse. Ha una formula leggera, si assorbe subito (rendendola adatta anche come base trucco) e non lascia sulla pelle una sensazione di unto.
Avendo una pelle mista mi son trovata molto bene con questo prodotto, usandolo di giorno. La sera (nella stagione fredda) ho la necessità di usare una crema più corposa.

La trovate anche qui su Amazon

Non è venduta proprio come crema viso antirughe, però contiene ingredienti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo, come: il Burro di Karité, emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.

Ho notato un miglioramento della pelle per quanto riguarda l’idratazione, l’elasticità e anche un’attenuazione delle macchie cutanee.

Parlo di questa crema (e di altre creme viso) in questo video:

CREMA NUTRIENTE ALLA ROSA MOSQUETA: I PROVENZALI

Se cercate una versione specifica per la pelle matura e secca, allora potete optare per questa versione più ricca della crema alla Rosa Mosqueta della stassa marca.
La Crema Viso Nutriente Bio contiene: la Vitamina E ad azione antiossidante, l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress.

La trovate anche qui su Amazon

La crema nutriente per pelli secche e mature è molto ricca, grassa, quindi la consiglierei solamente a chi ha la pelle molto secca.
Con la mia pelle mista la utilizzo la sera, quando sento il bisogno di applicare un prodotto più nutriente, che se applicassi durante il giorno mi farebbe apparire la pelle subito lucida.
Utilizzandola la sera, la mattina mi sveglio con una pelle morbida e idratata, così posso permettermi di utilizzare una crema leggera da giorno.

Entrambe le creme hanno le seguenti caratteristiche:

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

5) CONTORNO OCCHI IDRATANTE

Questo contorno occhi di “I Provenzali” ha un effetto rigenerante sulla pelle. Ha una consistenza fluida, leggere, si assorbe velocemente e ha un profumo delicato di rosa. Ha un inci quasi completamente verde, verso la fine ha degli ingredienti da bollino giallo, che sono soprattutto legati alla profumazione.

La trovate anche qui su Amazon

Contiene Olio di Rosa Mosqueta, nutriente, lenitivo, elasticizzante e antiage, una piccola quantità di Burro di Karité, che rende la pelle morbida e nutrita in profondità.
Secondo me idrata bene la pelle e illumina lo sguardo, però non lo consiglio a chi ha la pelle secca e vuole un prodotto ricco e nutriente, in quanto è un prodotto molto leggero.

Vi ho mostrato questo prodotto anche in questo video:

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!

CONDIVIDETE QUESTO POST con le vostre amiche sui social per aiutarle a scegliere i prodotti migliori ed economici per la loro pelle 🙂

 

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata