Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

BELLA CON LO YOGURT😍: 10 RICETTE BEAUTY FAI DA TE PER PELLE E CAPELLI SANI E LUMINOSI

Con lo Yogurt🍚 possiamo preparare delle fantastiche Ricette di Bellezza Naturali Semplici ed Economiche, per avere pelle e capelli luminosi e sani:-)

Lo Yogurt è idratante, purificante, illuminante, addolcente, si può utilizzare per realizzare tantissimi prodotti per, viso, corpo e capelli.🤩

Lo Yogurt che contiene più sostanze nutritive è lo yogurt intero bianco, però se non ce l’avete in casa, potete utilizzare quello che avete. Curiose di sapere queste semplici ma efficaci ricette fai da te con lo yogurt? Eccole:

1) YOGURT CONTRO I BRUFOLI

Lo yogurt aiuta a seccare i brufoli, a ridurre il rossore e a prevenirne la comparsa. Vi consiglio di utilizzare lo yogurt bianco, al naturale, stenderlo sul viso o sulle zone interessate (se volete renderlo più denso unite allo yogurt poca farina), lasciate in posa per 10 minuti e sciacquate con l’acqua fresca.

2) SCRUB YOGURT E ZUCCHERO

Ecco una ricetta veloce per eliminare le cellule morte e rigenerare la pelle in pochi minuti! Unite 1 cucchiaino di yogurt con 2 cucchiaini di zucchero di canna. Applicate questo composto granuloso sul viso inumidito con dell’acqua e massaggiate, con movimenti circolari, per alcuni minuti.  Sciacquate con acqua fresca e tamponate il viso con un asciugamano.

3) LATTE DETERGENTE STRUCCANTE con ingredienti da supermercato!

Questo prodotto è molto delicato e strucca benissimo, si prepara in pochissimo tempo, unendo semplicemente pochi ingredienti, ossia lo yogurt, il miele e l’olio d’oliva. Si conserva una settimana in frigorifero, ma secondo me non è un problema, in quanto si impiega un minuto per prepararlo 🙂

4) MASCHERA VISO YOGURT E MIELE

Volete avere una pelle più luminosa, idratata e liscia? Mescolate 2 cucchiaini di yogurt e 2 cucchiaini di miele, quindi applicate il composto sul viso pulito.  Attendete 15 minuti e sciacquate con abbondante acqua tiepida o fresca.

5) SCRUB ANTICELLULITE

Unite mezzo vasetto di yogurt, dalle proprietà idratanti, 1 cucchiaio di olio d’oliva, nutriente, 1 cucchiaio di sale fino, che svolge un’azione drenante, sgonfiante, rivitalizzante e 4 cucchiai di polvere di caffè. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Lo applicate sulle zone interessante massaggiando per circa 5 minuti con movimenti circolari, meglio se dal basso verso l’alto, per favorire la circolazione. Poi sciacquate ed avrete la pelle liscia e tonica! Fatelo al momento perché non si può conservare. A me piace tantissimo questo scrub!

6) MASCHERA NATURALE MIRACOLOSA PER CAPELLI MORBIDISSIMI fai da te!

Questa maschera è una delle mie preferite in assoluto, a base di yogurt, olio di argan e miele. Potete utilizzare infatti lo Yogurt per fare un impacco pre-shampoo ristrutturante, districante e addolcente sui capelli, che rende lucenti e morbidissimi.
Nel video vi mostro la preparazione e l’applicazione del prodotto, così potete rendervi conto del Prima e del Dopo 🙂

7) MASCHERA VISO CONTRO BRUFOLI E PUNTI NERI

Uno dei migliori rimedi contro la pelle grassa e/o impura è la maschera all’argilla da fare una o due volte alla settimana. Scegliete l’argilla verde che è specifica per la pelle grassa, date le sue proprietà assorbenti.

ECCOMI CON LA MASCHERA ADDOSSO 🙂

Unite in una ciotola di ceramica o legno:

Mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Stendete il prodotto ottenuto sulla pelle e lasciate agire per 10 -15 minuti, fino a quando la maschera sarà secca e inizierà a tirare. A questo punto sciacquate con acqua tiepida o fresca.

Per vedere passo per passo il procedimento, l’applicazione, il “prima” e il “dopo”, guardate il mio video tutorial:

8) MASCHERA VISO ALLA BANANA

maschere viso fai da te
Eccomi qui con un’altra maschera viso..Ne farei a tutte le ore 🙂

Per mantenere liscia e morbida la nostra pelle secca e disidratata, potete creare e applicare una maschera nutriente alla banana da usare almeno una volta alla settimana.

Per realizzare questa maschera basterà lavare, tagliare a pezzi mezza banana, metterla in una ciotola e schiacciarla con una forchetta fino ad ottenere una purea. A questo punto aggiungete 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 cucchiaino di yogurt bianco intero. Applicate il composto sul viso pulito e asciutto e lasciate in posa per 10 minuti, poi sciacquate con l’acqua tiepida.

9) MASCHERA ALLA CURCUMA E MIELE FAI DA TE

La maschera alla curcuma è una delle mie preferite perché, oltre ad essere delicata, schiarisce le macchie della pelle, le macchie post brufolo, ha un’azione calmante e lenitiva, attenua gli arrossamenti della pelle, aiuta ad attenuare le borse sotto gli occhi, ha un effetto antiage (soprattutto sulle tanto odiate zampe di gallina), aiuta a seccare velocemente i brufoli e a prevenire e trattare i punti neri. Praticamente una maschera miracolosa! 🙂

Ingredienti:

Per vedere il procedimento, l’applicazione, il prima e il dopo, leggete questo mio post sul blog.

10) MASCHERA VISO YOGURT E OLIO D’OLIVA PER PELLE SECCA

Per realizzare una maschera viso per pelle secca, potete unire 1 cucchiaino di yogurt bianco a 1 cucchiaino di olio d’oliva e 1 cucchiaino di miele. Stendete la maschera sul viso pulito e lasciate in posa circa 10 minuti. Poi sciacquate con acqua tiepida. Il risultato? Pelle liscia, luminosa e morbida 🙂 E’ ottima! 🙂
Potete utilizzare questa maschera anche come impacco per piedi e mani secche, da tenere in posa una mezz’ora circa 🙂

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata