PULIZIA DEL VISO FAI DA TE: COME AVERE UNA PELLE BELLISSIMA IN 7 STEP!

Oggi vi mostro tutti i passaggi che faccio io nella mia PULIZIA DEL VISO FAI DA TE, che io faccio una volta alla settimana oppure ogni dieci giorni per evitare i brufoletti, le imperfezioni e avere così una pelle sana e luminosa 🙂 Pronte? Allora continuate a leggere il post! 🙂

1) SCRUB VISO

Ultimamente comincio la mia pulizia del viso fatta in casa facendo uno scrub viso, e utilizzo uno scrub viso fai da te oppure già pronto.

I miei due Scrub Viso Fai da Te preferiti sono quello al caffé e quello al cocco, sono semplicissimi e bastano un paio di ingredienti per realizzarli. Tra l’altro sono adatti a tutti i tipi di pelle 🙂 Cliccate sui link qui sotto per leggere i post con le ricette:

E ora…carrellata di Scrub Viso pronti, che uso io in questo periodo e vi consiglio provare, suddivisi per tipo di pelle:

Per tutti i tipi di pelle (soprattutto normale, mista e secca):

scrub viso

Scrub Viso in Crema al Cocco, Caffé, Zenzero e Mandorla “OroBio” (la mia linea), lo trovate qui

Organic Face Scrub “Avril”, con polvere di riso e albicocca bio, un prodotto Low Cost, delicato, per tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile, che lascia la pelle liscia e luminosa, lo trovate qui su Amazon

Scrub Viso e Corpo “Avenida”, con granuli molto fini, quindi adatto anche alle pelli delicate, da Penny Market

Pelle grassa:

Esfoliante Viso Purificante Mela & Bambù Bio “Delidea”, ottimo contro le imperfezioni (da Tigotà e Acqua&Sapone)

2) BAGNO DI VAPORE PER IL VISO

Il primo passaggio fondamentale è quello dei vapori, dilatano i pori e permettono alla pelle di assorbire meglio qualunque trattamento.
Io utilizzo una sauna facciale acquistata su Amazon, che in pochi secondi è attiva e posso fare subito il trattamento sul viso, così risparmio un bel po’ di tempo rispetto ai classici vapori con l’acqua portata ad ebollizione in una pentola.

VAPORI FATTI IN CASA CON IL METODO CLASSICO:

Potete comunque portare ad ebollizione dell’acqua in una pentola, versare 4-5 gocce di olio essenziale di limone, lavanda o altro olio essenziale in un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mettete il bicarbonato nella pentola e fare i vapori coprendo la testa con un asciugamano per una decina di minuti.

Sauna Facciale Elettrica Con Ioni, la trovate qui su Amazon 🙂

Eccomi mentre faccio la sauna facciale 🙂

3) MASCHERA PURIFICANTE ALL’ARGILLA

A questo punto sciacquo il viso e faccio sempre una Maschera Purificante che aiuti ad eliminare le impurità e a pulire in profondità la pelle, lasciandola liscia, luminosa e morbidissima.
Ovviamente potete scegliere il tipo di maschera in base al vostro tipo di pelle, io ho la pelle mista quindi sento sempre la necessità di fare una maschera purificante, ma non troppo.

Eccomi con la maschera all’argilla verde 🙂

Preparo questa a base di argilla verde (se avete la pelle sensibile e secca potete usare l’argilla rosa o bianca), miele e yogurt:

Leggete anche: 10 Fantastici Usi Dell’OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE Per Pelle E Capelli

4) TONICO

Il quarto step della mia pulizia del viso fai da te è il tonico! 😉 Il tonico ci aiuta ad eliminare anche il calcare dell’acqua del rubinetto dalla nostra pelle, perché a lungo andare rischia di danneggiarla.
In commercio ne esistono molti e purtroppo spesso sono costosi, io alterno quello fatto in casa da me ad altri che acquisto.. potete leggere:

Questi invece sono quelli pronti che acquisto e utilizzo ultimamente durante la mia pulizia del viso fai da te:

Leggete anche: La Mia SKIN CARE ROUTINE BIO Da Giorno Con I Prodotti OroBio Natural Cosmetics

5) CONTORNO OCCHI

Applico ora il contorno occhi e utilizzo in questo periodo, durante la pulizia del viso fai da te, utilizzo questo fatto in casa da me con solamente due ingredienti, con cui mi trovo benissimo perché aiuta a prevenire ed attenuare borse, occhiaie e rughette fastidiose 🙂

6) SIERO VISO

Il siero è secondo me un passaggio molto importante, che non salto mai, non solo quando faccio la pulizia del viso fatta in casa, ma anche nella mia beauty routine, tutti i giorni. Il siero viso contiene un’elevata concentrazione di principi attivi fondamentali per trattare ogni tipo di pelle, come: aumentare la luminosità, prevenire o ridurre le macchie, rughe, nutrire la pelle, ecc.

Ci sono ovviamente molti tipi di sieri viso, in questo post vi ho parlato dei sieri viso bio con cui mi sono trovata meglio😉

Se invece volete fare il vostro siero in casa, ecco le mie ricette preferite:

e questa che trovate all’interno del blog:

7) CREMA VISO IDRATANTE

Infine applico la Crema per il Viso Idratante. Se faccio la pulizia del viso di giorno, stenderò ovviamente la crema giorno, altrimenti utilizzerò la crema notte.
Ultimamente ho cominciato ad utilizzare anche i prodotti Antiage e queste sono le Creme Antiage con cui mi sto trovando meglio:

Se invece volete realizzare a casa la vostra crema viso idratante, potete seguire questi miei tutorial:

  • Se avete la pelle secca, questa Crema alla Lecitina semplice e veloce potrebbe piacervi:
  • oppure per tutti gli altri tipi di pelle (ma anche secca, con i giusti accorgimenti) potete provare questa:
Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!

Vi consiglio di leggere anche…

1) I 5 Migliori Shampoo Da Supermercato Con Buon INCI!

2) TOP 5 CREME VISO PELLE GRASSA DA SUPERMERCATO CON BUON INCI

3) CREME VISO DA SUPERMERCATO ECONOMICHE CON BUON INCI👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *