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COME ELIMINARE LA CELLULITE IN 3 MOSSE!

Oggi vediamo COME ELIMINARE LA CELLULITE IN 3 MOSSE!

Qual è quella cosa che non vi piace e che costantemente trovate sulle vostre gambe, glutei e spesso anche sulla pancia? La cellulite, esatto! Oggi vi darò dei consigli per contrastare ed eliminare la cellulite. Cominciamo! 🙂

CAUSE CELLULITE:

La cellulite dipende molto dalla vostra genetica, ma soprattutto dal fatto di avere una vita sedentaria ed una dieta non propriamente sana poiché la cellulite non è altro che accumulo di grasso corporeo, dunque il miglior rimedio sarà quello di bilanciare questi due fattori: attività fisica e una dieta sana.

Combattere la cellulite è facile se sappiamo come farlo

Combattere la cellulite dunque è facile se sappiamo come farlo, ovvero seguendo queste piccole regole che porteranno il nostro corpo a perdere grasso in maniera costante.

Se pensate che per perdere peso e combattere la cellulite siano obbligatorie sedute estenuanti in palestra vi sbagliate. E per fortuna, direte voi…:)

RISCALDAMENTO

Per prima cosa riscaldiamoci bene. Potete usare le scale di casa (andate su e giù per 10 gradini per 4-5 volte respirando per bene) oppure un tapis roulant se siete in palestra (con una corsetta di 2-3 minuti). Quando sentite che il vostro battito cardiaco si è alzato e poi stabilizzato siete pronti per partire. Ricordati di fare tutto secondo il tuo ritmo, parti piano per poi in caso accelerare.


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Per perdere grasso trovate quell’attività che vi piace e che secondo il vostro ritmo la potrete fare per più tempo.

PRIMO STEP: SCEGLI L’ATTIVITA’ CHE TI PIACE!

Ad esempio: vi piace camminare velocemente? Bene, cercate di camminare almeno 30min al giorno a buon ritmo.
Avete capito bene, non servirà fare salti o scatti velocissimi ma dovrete trovare il vostro ritmo e mantenerlo per più tempo, appunto almeno 30 minuti senza pause.

La camminata sarà perfetta per il vostro apparato cardio-respiratorio e mediante la liberazione di endorfine anche per il vostro umore.

Potrete attuare questo consiglio anche con altre attività come il nuoto o la bicicletta.

Importante: non andate troppo veloci perché rischierete di consumare gli zuccheri e non il grasso, che è il nostro nemico.

L’andatura sarà quel ritmo che vi permetterà di parlare se fate attività con il vostro partner o di canticchiare se siete soli, dunque se vi trovate con il fiatone abbassate il ritmo, state andando troppo veloci.
Inoltre, praticare attività fisica ad alta intensità porta alla formazione di acido lattico, amico numero uno della cellulite!

I nostri obiettivi:

  • attivare la circolazione sanguigna
  • drenare e ossigenare i tessuti
  • tenere alto il tono muscolare.

SECONDO STEP:

Abbinate questi semplici esercizi dedicati a glutei e cosce per il tono muscolare come lo squat,gli affondi e il bridge.

A fine di ogni attività che avete scelto non avete finito, fate:

  • 3 serie da 15 ripetizioni di squat
  • 3 serie da 8 affondi a gamba
  • 5 serie da 20 secondi di bridge.

Scopriamo cos’è il bridge (in inglese “ponte”).

Sopra ad un comodo materassino, mettetevi a pancia in su con le ginocchia piegate e facendo forza sui talloni sollevate glutei e tronco fino a formare una linea continua dal collo alle ginocchia. Mantenete la posizione per 20” e rilassatevi per 10 secondi.

Facendo queste piccoli ma efficaci consigli il vostro metabolismo si alzerà e i risultati non tarderanno ad arrivare.

TERZO STEP: BEVETE MOLTO!

Cercate di bere molta acqua, anche fuori pasto; munitevi sempre di acqua, in ufficio, sul comodino affianco al letto o sul divano.

Bere è fondamentale per combattere la cellulite e ridurre il grasso corporeo visto che la cellulite viene formata dalla ritenzione idrica e dall’accumulo di grasso. Oltre all’acqua anche una dieta ricca di verdura e frutta vi aiuterà molto nella vostra missione! Evitate zuccheri e fritti! Mi raccomando!


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Dunque ora avete tutte le armi utili per combattere la cellulite  e non mi resta che augurarvi un buon lavoro e ci vediamo al prossimo articolo! Fatemi sapere come è andata la vostra esperienza fra i commenti! 🙂

Mattia
Personal Trainer

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