Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

LIP GLOSS LUCIDALABBRA FAI DA TE: 3 RICETTE FACILI DA PROVARE SUBITO!

LIP GLOSS LUCIDALABBRA FAI DA TE: Ecco 3 RICETTE FACILI DA PROVARE SUBITO!
Il lucidalabbra o lip gloss è un prodotto che serve a far apparire le labbra più lucide e carnose e mi piace tantissimo, che sia un lucidalabbra trasparente o colorato.

In questo post vi mostro 3 ricette, una più semplice dell’altra, per realizzare un lucidalabbra in pochi minuti, che dura molto sulle labbra 🙂

1) LUCIDALABBRA FAI DA TE LIQUIDO

Procedimento:

Con l’aiuto di un piccolo imbuto versate tutti gli ingredienti direttamente nel contenitore per lip gloss (io acquisto sempre questi su Amazon), e agitate bene il prodotto per miscelarli.

Se non avete un imbuto piccolo, potete unire tutti gli ingredienti in una ciotolina e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. A quel punto prendete una siringa (senza ago 😉 ) e prelevando, trasferite tutto il prodotto nella siringa. A quel punto versate tutto il lucidalabbra nel contenitore.

Si conserva almeno 3 mesi.

2) LUCALABBRA FATTO IN CASA: RICETTA 2

Ingredienti per uno stick per la versione del lucidalabbra trasparente:

Per la versione colorata:

  • aggiungete 0,8gr di ossido, mica o ombretto colorato

Procedimento:

Versate l’olio di ricino e la cera d’api in un bicchierino resistente al calore e mettete il bicchierino a bagnomaria fino al completo scioglimento della cera d’api. Spegnete a quel punto il fuoco e aggiungete le gocce di vitamina E. Mescolate e aggiungere anche il colorante. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferite nel contenitore finale con l’aiuto di un piccolo imbuto o di una siringa senza ago, come ho spiegato nella ricetta precedente. Lucidalabbra fai da te pronto! 🙂

3) LUCIDALABBRA FAI DA TE ALL’OLIO DI COCCO

Procedimento:

Ammorbidite il burro di karitè mettendolo a contatto con una fonte di calore o per un minuto a bagnomaria (o qualche secondo nel forno a microonde).
Unite l’olio di cocco e la polvere colorata. Mescolate bene e trasferite nel contenitore finale.

Ingredienti insostituibili:

Olio di ricino: è un olio denso che dà l’effetto gloss, lucido, tipico del lucidalabbra ed è molto nutriente.

Ricordate sempre di fare uno scrub labbra almeno una volta alla settimana per mantenere le labbra carnose e morbidissime.

Ecco la ricetta che faccio sempre io in questo periodo:

Spero che queste ricette vi siano piaciute, se avete dubbi o domande  lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividete il post sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂
Un abbraccio!
___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata