Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

COME FARE UN PROFUMO SOLIDO pratico ed efficace!

In questo post vi mostro COME FARE UN PROFUMO SOLIDO che dura tutto il giorno!

Ci sono diversi profumi solidi in commercio, più o meno costosi, così ho pensato “perché non fare un profumo solido in casa in pochi minuti, usando pochissimi ingredienti e risparmiando, usando la fragranza che preferisco?”

Così è nata questa ricetta, che vi ho proposto già su Youtube qualche anno fa e che io continuo ad utilizzare da anni perché dura molte ore, ma lo porto sempre con me in borsetta perché si può applicare quando e tutte le volte che si desidera.

COME FARE UN PROFUMO SOLIDO IN POCHI MINUTI:

  • 3 cucchiaini di cera d’api
  • 3 cucchiaini di olio vegetale, io ho scelto l’olio di cocco (potete trovarlo anche qui su Amazon) ma potete usare anche un altro olio vegetale, meglio se inodore, come l’olio di mandrole dolci, di jojoba, di argan, riso.
  • 2 cucchiaini di fragranza/essenze/oli essenziali

Procedimento:

Mettete a bagnomaria la cera d’api con l’olio vegetale fino al completo scioglimento della cera d’api, ricordate di mescolare di tanto in tanto per far sciogliere la cera d’api più velocemente (usate un cucchiaino di plastica o legno).

A questo punto spegnete il fuoco ma tenete ancora la ciotola al caldo a bagnomaria, aggiungete la fragranza e mescolate (è fondamentale che facciate questo passaggio con la ciotola con tutti gli ingredienti ancora al caldo per non far solidificare la cera d’api a contatto con la fragranza, che, essendo più fredda della cera d’api sciolta, tenderebbe a solidificarla se l’aggiungessimo dopo aver tolto il prodotto da bagnomaria) e trasferite il composto liquido nel contenitore finale.

Attendete circa 15 minuti per far solidificare il prodotto. Potete conservarlo almeno 6 mesi.

Ecco il video tutorial di qualche anno fa:

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi, domande o volete farmi sapere cosa ne pensate, lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+! 🙂

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere ogni settimana dei nuovi consigli di bellezza 🙂 

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata

SCOPRI DI PIU'
close-image