Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

SIERO VISO ANTIRUGHE IDRATANTE e ILLUMINANTE ALL’ALOE VERA FAI DA TE

Oggi vi propongo la ricetta di un SIERO ANTIRUGHE ILLUMINANTE ALL’ALOE VERA da applicare prima della crema viso.

SIERO VISO: A COSA SERVE?

Il siero è un prodotto che non manca mai nella mia skin care routine, lo applico sempre prima della crema. Il siero viso è un cosmetico super concentrato, stimola il rinnovamento cellulare, aumenta la luminosità della pelle, la mantiene tonica e compatta, aiuta a ridurre le macchie e varie imperfezioni, idratando a fondo.

Esistono diversi tipi di siero viso, in base alle proprie esigenze; mi piace molto utilizzarlo perché noto che aumenta l’effetto della crema viso.

SIERO ANTIRUGHE IDRATANTE E ILLUMINANTE ALL’ALOE VERA

Oggi vi mostro la ricetta di ritengo il miglior siero viso antirughe e idratante adatto a tutti i tipi di pelle.

Ingredienti per preparare circa 50 ml di Siero per il viso idratante:

Se avete la pelle mista o grassa e volete ottenere un effetto più opacizzante, potete aggiungere un pizzico di amido di riso (mescolate molto bene per “scioglierlo”) (lo potete acquistare anche qui su Amazon)

Procedimento:

Versate tutti gli ingredienti in un flacone in vetro ambrato con contagocce, con l’aiuto di un piccolo imbuto. Il contenitore in vetro ambrato permetterà al prodotto di conservarsi più a lungo.

Come si usa:

Agitate sempre il prodotto prima dell’uso, essendo bifasico. Applicate qualche goccia ( 3-4 gocce sono sufficienti) mattino e sera sul viso pulito. Massaggiate su tutto il volto e attendete un paio di minuti prima di applicare la crema viso.

Conservazione:

Fino a 1 mese. (Se volete prolungare la conservazione potete aggiungere alla parte acquosa (Gel d’Aloe + Acqua di Rose) 9 gocce di conservante Cosgard (si conserva fino a 3-4 mesi) o 10 gocce di estratto di semi di pompelmo (lo potete trovare qui su Amazon). Con l’estratto di semi di pompelmo naturale si conserva circa un paio di mesi.

Bellezze come avete visto questa ricetta è facile e veloce. Io mi ci trovo benissimo! Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta fra i commenti e, se vi va, condivitela sui vostri blog, facebook, twitter e google+! 🙂! Anche se avete dubbi scrivetemeli fra i commenti, vi risponderò con piacere! 🙂

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere ogni settimana dei nuovi consigli di bellezza 🙂 

Un bacio

Leave A Reply

Your email address will not be published.

SCOPRI DI PIU'
close-image