Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

IL MIGLIOR IMPACCO NATURALE PER I CAPELLI GRASSI… E NON SOLO!

Me l’avete chiesto in molte e sono contentissima di potervelo proporre!

Questo semplicissimo impacco non è per niente pesante, anzi rigenera e rinforza anche i capelli non grassi… quindi va bene su tutti i tipi di capelli.

Questo fantastico impacco pre-shampoo è perfetto per chi è costretto a lavare i capelli spessissimo perchè continuano a sporcarsi e ad essere pesanti.

Ingredienti:

LIMONE (lo potete trovare qui su Amazon)
SALVIA SCLAREA (lo potete trovare qui su Amazon)
BERGAMOTTO (lo potete trovare qui su Amazon)

Procedimento:

Unite in un contenitore gli ingredienti e mescolate qualche secondo. Se avete i capelli più lunghi e questi quantitativi non vi bastano, raddoppiate le dosi.

Come si usa:

Applicate sui capelli asciutti perchè il gel d’aloe è a base acquosa, non oleosa come invece sono la maggior parte degli impacchi. Se avessimo un impacco a base di oli sarebbe necessario applicarlo su capelli umidi, in questo caso potete scegliere voi se tenere i capelli asciutti o leggermente bagnati.

Si applica dalle radici alle punte. Essendo un impacco benefico anche per il cuoio capelluto, se avete tempo potete massaggiarlo per un paio di minuti.

Lasciate in posa da 30 minuti a 1 ora, poi sciacquate il tutto e applicate lo shampoo, e se serve, anche il balsamo, come d’abitudine.

Si prepara poco prima di applicarlo e si può fare tranquillamente 1 volta alla settimana.

Proprietà degli ingredienti e sostituzioni:

Se non avete il gel d’aloe potete sostituirlo con il succo d’aloe vera che trovate al supermercato, solitamente nel reparto degli integratori.

Gel d’aloe vera: contrasta la formazione della forfora e calma il prurito, soprattutto se si massaggia qualche minuto sul cuoio capelluto, inoltre nutre, rigenera i capelli e li mantiene morbidi e forti.

Olio di jojoba: rinforzano i capelli e li rendono lucenti, forti e morbidi.

Gli oli essenziali elencati sopra sono perfetti per la cura dei capelli grassi.

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi, domande o volete farmi sapere cosa ne pensate, lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+! 🙂

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere ogni venerdi dei nuovi consigli di bellezza 🙂 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

SCOPRI DI PIU'
close-image