Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE: 3 MASCHERE FAI DA TE FACILI CHE FUNZIONANO!

Oggi parliamo di COME ELIMINARE LE OCCHIAIE: 3 MASCHERE FAI DA TE FACILI CHE FUNZIONANO!
Chi più, chi meno, soffriamo tutte di occhiaie e borse sotto gli occhi e almeno una volta nella vita ci siamo chieste se ci fossero rimedi naturali per le occhiaie.

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE?

Una delle cause che portano la comparsa delle occhiaie spesso è la disidratazione della pelle in questa zona delicata. Quindi è importante idratare da dentro, bevendo acqua e mangiando frutta e verdura, mentre possiamo idratare la pelle esternamente utilizzando prodotti specifici e qualche maschera contorno occhi valida.

RIMEDI NATURALI PER LE OCCHIAIE

Negli anni ho provato molti rimedi naturali e altrettante maschere contorno occhi fai da te per il contorno occhi e ho raccolto in questo articolo quelle che sto utilizzando maggiormente in questi mesi. Pronte?Prepariamole insieme! 🙂

1) ELIMINARE LE OCCHIAIE CON LA CAMOMILLA

Per preparare questa maschera contorno occhi basta procurarsi:

  • dischetti di cotone
  • infuso di camomilla (che potete preparare con i capolini di camomilla o le bustine classiche)
  • un dischetto di cotone (per un impacco basterà un solo dischetto)

Preparate un infuso di camomilla, poi con l’aiuto delle forbici, tagliate a metà il dischetto di cotone, in modo tale da ottenere delle lunette.

 

 

Immergete le lunette per una decina di secondi nella camomilla e appoggiateli su un piatto di plastica o un foglio in alluminio o di carta forno.
A questo punto mettete in freezer per 15-20, il foglio di alluminio (o il piatto di plastica) con le lunette che abbiamo precedentemente immerso nella camomilla.

Togliete le lunette dal freezer e attendete qualche secondo circa per far sì che non siano troppo fredde, poi posizionatele nella zona del contorno occhi per una decina di minuti.

Ecco il video per vedere ogni passaggio:

2) ELIMINARE LE OCCHIAIE CON GLI OLI VEGETALI

Essendo il contorno occhi una zona del nostro viso estremamente delicata, che necessita di molto nutrimento, sia per eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi sia per trattare e prevenire le rughe, ogni tanto è bene prendersi un po’ di tempo e fare un impacco a base di oli vegetali.

Procuratevi uno tra questi oli:

Massaggiate qualche goccia di olio nella zona del contorno occhi, fate dei movimenti rotatori seguendo la forma dell’orbita oculare, ossia dal basso verso l’alto, per qualche minuto. Poi lasciate agire il prodotto il più possibile.

Cosa faccio io? Solitamente lascio agire il prodotto tutta la notte 🙂 Con questo impacco stimolerete la circolazione e renderete la pelle più elastica!

3) ELIMINARE LE OCCHIAIE CON IL LATTE

Una maschera contorno occhi molto efficace contro le occhiaie e le borse, si prepara con ingredienti casalinghi:

  • 1 cucchiaino di latte
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino e mezzo (o direttamente 2 cucchiaini se volete il composto più denso) di farina

Cominciate mescolando il latte e il miele per amalgamare gli ingredienti, dopo unite la farina fino ad ottenere un composto cremoso.

Stendete con l’aiuto di un pennello sulla zona del contorno occhi (ma anche sul viso va benissimo come maschera idratante 😉 ) e lasciate in posa per circa 15 minuti.

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi, domande o volete farmi sapere cosa ne pensate di queste maschere, lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+! 🙂

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere ogni venerdi dei nuovi consigli di bellezza 🙂 

Vi consiglio di leggere anche…

1) TOP 5 TRATTAMENTI NATURALI CONTRO LE OCCHIAIE!

2) 10 RICETTE BEAUTY Fai Da Te Con SOLO 2 INGREDIENTI

3) GEL CONTORNO OCCHI ANTIETA’ Contro BORSE E OCCHIAIE

4) Maschera Viso Al Caffè E Miele Super Illuminante

5) Contorno Occhi Fai Da Te Alla Caffeina Contro Borse E Occhiaie

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata