Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

MASCHERE VISO FAI DA TE PER PELLE SECCA: 3 RICETTE DA PROVARE SUBITO

Oggi vi svelo le migliori 3 MASCHERE VISO FAI DA TE PER PELLE SECCA DA PROVARE SUBITO. La pelle secca è molto sensibile, quindi va nutrita e idratata moltissimo, scegliendo bene i prodotti migliori e gli ingredienti ricchi di sostanze nutritive, che ci aiutano a contrastare l’effetto “pelle che tira”.

Per nutrire la pelle secca non serve utilizzare creme costose, bensì nella maggior parte dei casi la nostra dispensa è sufficiente! Esistono molti rimedi naturali con i quali possiamo rendere la nostra pelle morbidissima e luminosa. 🙂

Ora vi mostrerò come preparare 3 maschere fai da te per pelle secca. Siete curiose? Allora continuate a leggere il post! 😉

1) MASCHERA VISO CON OLIO D’OLIVA

maschera viso fai da te
Eccomi con la maschera con l’argilla bianca! Non prendete paura! Eheheh 🙂

Una maschera idratante viso fai da te per pelle secca si può realizzare mescolando

  • uno o due cucchiaini di olio di oliva (la quantità varia in base a quanto volete rendere il composto cremoso)
  • un cucchiaino di argilla bianca o rosa (quella rosa è più delicata di quella bianca)

Mescolate i due ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso. Ora, se volete, aggiungete una goccia di olio essenziale di lavanda, dalle proprietà lenitive e calmanti. Applicate la maschera su tutto il viso pulito e asciutto, evitando il contorno occhi,. Lasciate in posa 10-15 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida. Usate questa maschera purificante e idratante una volta alla settimana.

L’olio d’oliva nutrirà in profondità la pelle, mentre l’argilla pulirà in profondità la pelle mantenendola liscia e morbida, senza seccarla.

2) MASCHERA VISO AL MIELE E BURRO DI KARITE’

Se avete la pelle estremamente secca e non c’è niente che vi dia un po’ di sollievo, realizzate in pochi minuti questa maschera di bellezza. Unite:

Se volete potete aggiungere 3 gocce di olio essenziale di lavanda se avete la pelle particolarmente sensibile. Spalmate la maschera viso nutriente su viso, collo e décolleté. Lasciate in posa 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Potete ripetere questo trattamento una volta alla settimana.

3) MASCHERA VISO ALLA BANANA

maschere viso fai da te
Eccomi qui con un’altra maschera viso..Ne farei a tutte le ore 🙂

Per mantenere liscia e morbida la nostra pelle secca e disidratata, potete creare e applicare una maschera nutriente alla banana da usare almeno una volta alla settimana.

Per realizzare questa maschera basterà lavare, tagliare a pezzi mezza banana, metterla in una ciotola e schiacciarla con una forchetta fino ad ottenere una purea. A questo punto aggiungete 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 cucchiaino di yogurt bianco intero. Applicate il composto sul viso pulito e asciutto e lasciate in posa per 10 minuti, poi sciacquate con l’acqua tiepida.

 

 

 

Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemi sapere se è stato utile per voi!
Dopo aver scoperto le proprietà di tutte queste maschere, non vi sentite già la pelle più luminosa e liscia?! 🙂 Quale avete scelto?

Un bacione!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata