Seguimi su Instagram

Seguimi su Instagram!

0
RICETTE DI BELLEZZA

MASCHERA VISO NERA FAI DA TE: 2 RICETTE per eliminare i punti neri!

26 febbraio 2018

Oggi vi parlerò della famosa MASCHERA VISO NERA o BLACK MASK e vi proporrò 2 RICETTE per eliminare i punti neri con questa maschera!
Ultimamente questa maschera sta spopolando perché promette di eliminare i punti neri e i brufoli in pochissimo tempo.

Anch’io ne ho provate diverse, tutte naturali e fatte in casa da me ed effettivamente la pelle appare subito decisamente più liscia, luminosa, pulita. La versione peel off rimuove più punti neri (che si possono vedere bene sui residui di maschera nera), l’altra un po’ meno ma pulisce e purifica la pelle in profondità, rimuove le impurità e secca i brufoli, inoltre aiuta a prevenire i punti neri.

Per rendere nera questa maschera useremo il carbone vegetale, che svolge un’azione purificante sulla nostra pelle, aiuta ad eliminare le impurità.

Oggi vi propongo le mie 2 ricette preferite per realizzare in casa la maschera viso nera.

1) MASCHERA VISO NERA FAI DA TE PEEL OFF

Vi serviranno:

  • circa 3 fogli di colla di pesce medio piccoli (la famosa gelatina che trovate al supermercato) (qui su amazon) o 3 cucchiaini di gelatina in polvere  mentre per la versione vegana usate 3 cucchiaini di agar agar
  • 3 compresse di carbone vegetale (al supermercato nel reparto integratori) (lo trovate anche qui su amazon)
  • 2 cucchiai di latte (vaccino o vegetale)

Se qualcosa non vi è chiaro, ecco il mio video tutorial con preparazione e applicazione della maschera viso nera fai da te:

Procedimento:

Tagliate a pezzetti piccoli la gelatina e mettetela in ammollo per 5 minuti in una ciotola con acqua fredda. Nel frattempo tritate il carbone vegetale che dovrà risultare una polvere.

Quando la gelatina si è ammorbidita toglietela dall’acqua, mettetela in una ciotolina e aggiungete il latte bollente. E’ importante che sia molto caldo altrimenti la gelatina non si scioglierà. (Eventualmente mettete il tutto nel forno a microonde circa 20 secondi o a bagnomaria e tutto si scioglierà perfettamente).

A questo punto aggiungete la polvere di carbone vegetale e mescolate per un minuto, fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. (Aspettate che il prodotto sia tiepido per applicarlo, così sarà più denso e semplice da stendere, non colerà!) 😉

Applicazione:

Applicate la maschera su tutto il viso, evitando le sopracciglia, oppure applicatela solo sulla zona T, come mento, naso e fronte.
Attendere mezz’ora (sentirete “tirare” la pelle man mano che si seccherà). Poi rimuovetela pezzo per pezzo. I pezzi che non riuscite a rimuovere, eliminateli con una spugnetta bagnata.

Importante:

mettete più strati di prodotto su viso per rimuovere con più facilità il prodotto! 🙂

2) BLACK MASK FAI DA TE CON CARBONE E ARGILLA PURIFICANTE

Per realizzare questa maschera nera classica, quindi non peel off, vi serviranno:

Unite gli ingredienti esattamente nell’ordine in cui li ho scritti qui sopra e mescolate ogni volta che andrete ad unire un nuovo ingrediente. Ricordate di utilizzare solamente utensili (io il cucchiaino) in plastica o legno, per non alterare le proprietà degli ingredienti.

maschera viso nera fai da te

Stendete la maschera sul viso pulito e struccato, lasciate in posa 10-15 minuti e poi rimuovete i residui di maschera con una spugnetta bagnata con l’acqua tiepida.

Maschera adatta a tutti i tipi di pelle (utilizzando l’argilla giusta)

Bellezze, se vi è piaciuto il post e siete interessate alla black mask e non solo, leggete anche:

1) Maschera Viso Fai Da Te: 4 Ricette Purificanti Da Provare Per Tutte Le Pelli
2) COME FARE UNA MASCHERA VISO CONTRO I BRUFOLI AL LIMONE IN 1 MINUTO
3) 5 MASCHERE VISO FAI DA TE CON MIELE Per Tutti I Tipi Di Pelle
4) 3 MASCHERE ANTIRUGHE Fai Da Te Per Il Viso

Bene ragazze, queste erano le mie 2 ricette preferite per preparare a casa la black mask. Vi sono piaciute?
Proverete a replicarne qualcuna, oppure avete già trovato la black mask perfetta per voi?
Fatemelo sapere nei commenti (possono commentare tutti!) e scrivetemi anche eventuali dubbi o domande, risponderò con piacere.
Un bacione!!

    Leave a Reply

    Instagram

    Seguimi!