Cosmesi Naturale Beauty Fai Da Te

OLI ESSENZIALI PER I CAPELLI: COME RENDERE I CAPELLI PIU’ SANI E BELLI IN POCHE MOSSE!

Oggi vi voglio parlare degli OLI ESSENZIALI PER I CAPELLI: COME RENDERE I CAPELLI PIU’ SANI E BELLI IN POCHE MOSSE. Gli Oli Essenziali sono sostanze naturali ricche di proprietà benefiche per i nostri capelli, perché li rendono lucidi, forti e visibilmente più sani. Pensate che esistono Oli Essenziali adatti ad ogni tipo di capelli. 🙂

Gli Oli Essenziali devono essere utilizzati sui capelli diluiti in oli vegetali o altri prodotti (come balsamo, shampoo o impacchi), mai da soli.

Io li acquisto SEMPRE su Amazon, perché mi trovo veramente benissimo. Troverete i link alle pagine su cui acquisto io i prodotti (se mi seguite su Instagram li avrete visti molte volte nelle mie Instagram Stories…Se non mi seguite mi trovate come @martinarodini) 🙂

Ecco il video in cui spiego come usare gli Oli Essenziali per rinforzare i capelli:

OLI ESSENZIALI PER I CAPELLI: COME USARLI

Potete aggiungere circa 20-25 gocce di olio essenziale (o un mix di oli essenziali) in 100 ml di shampoo o balsamo per ottenere degli ottimi risultati.

Se invece volete aggiungere gli Oli Essenziali in un impacco pre shampoo, ad esempio a base di Oli Vegetali, potete aggiungere 2-3 gocce di olio essenziale in 1 cucchiaio di olio vegetale.

Cliccate qui per leggere l’articolo con i I TOP 11 OLI VEGETALI CHE RENDONO I CAPELLI PERFETTI, per scegliere l’olio vegetale più adatto ai vostri capelli.

OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO

L’ Olio Essenziale di Rosmarino stimola la crescita dei capelli, quindi ha spiccate proprietà rinforzanti che lo rendono adatto soprattutto a chi ha i capelli fragili.
A mio parere è uno degli oli essenziali più rinforzanti per i capelli e ne contrasta davvero la caduta.

Ecco il video della MASCHERA RINFORZANTE ANTICADUTA per CAPELLI BELLISSIMI! (fantastica e facilissima!):

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

Anche l’Olio Essenziale di Lavanda aiuta a rinforzare i capelli e a contrastarne la caduta. E’ un prodotto molto efficace contro la forfora e in caso di capelli grassi. E’ un vero alleato di bellezza per tutti i tipi di capelli, anche quelli normali, secchie fragili, che si spezzano facilmente, grazie alle numerose proprietà benefiche che permettono di avere capelli sani e lucenti.

Ecco il video in cui vi mostro 10 SEMPLICI RICETTE DI BELLEZZA CON L’OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA PER  CAPELLI E LA PELLE:

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE CAPELLI GRASSI

Uno degli oli essenziali più efficaci per la cura dei Capelli Grassi e per evitare che si sporchino velocemente, è proprio l’Olio Essenziale di Limone.

Inoltre,assieme al miele, alla camomilla e alla birra, il limone è una delle sostanze naturali più conosciute per schiarire naturalmente i capelli. E’ importante però non esagerare con le dosi per non rischiare di seccare la cute e dunque la fibra capillare, dato che ha anche proprietà astringenti.

Per SCHIARIRE NATURALMENTE I CAPELLI CON MIELE, OLIO E LIMONE, provate questa ricetta:

OLIO ESSENZIALE YLANG YLANG PER CAPELLI

L’Olio Essenziale di Ylang Ylang ha proprietà idratanti e lucidanti sui capelli. Inoltre, grazie ai suoi effetti stimolanti sul cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli.
E’ efficace anche contro prurito, capelli secchi, opachi e danneggiati.

OLIO ESSENZIALE DI CAMOMILLA CAPELLI FRAGILI

L’Olio Essenziale di Camomilla ha spiccate proprietà lenitive, schiarenti e calmanti, infatti dona salute e lucentezza alla nostra chioma.
Se aggiungiamo l’Olio Essenziale di Camomilla allo shampoo o al balsamo, è in grado di aiutare anche in caso di capelli fragili o con doppie punte.
In associazione all’ Olio Essenziale di Limone risulta utile per schiarire i capelli naturalmente, da usare anche in impacchi pre shampoo da fare almeno una volta alla settimana.

L’Olio Essenziale di Camomilla è abbastanza costoso, ma vale veramente la pena provarlo, almeno qualche volta nella vita, perché rigenera davvero pelle e capelli, anche quelli più danneggiati. 😉

Ragazze, spero che questo post sia servito a chiarirvi tutti i dubbi che riguardano l’utilizzo degli oli essenziali sui capelli. E voi avete già provato ad usarli? Avete dei TOP da segnalare? Scrivetemi i vostri preferiti fra i commenti (possono lasciarli tutti) Un bacione bellezze!

Ecco altri articoli che potrebbero piacerti:

1) CAPELLI PERFETTI CON GLI OLI ESSENZIALI..ECCO COME!

2) COME RINFORZARE I CAPELLI: 6 MASCHERE FAI DA TE FACILI ED EFFICACI

3) 2 TRATTAMENTI NATURALI CONTRO LA FORFORA

4) Come Usare Gli Oli Essenziali: Tutti (Ma Proprio Tutti) Gli Usi Per Il Corpo

Lascia qui il tuo commento! :-)

La tua email non verrà pubblicata

SCOPRI DI PIU'
close-image