COME ELIMINARE LE MANIGLIE DELL’AMORE!

Purtroppo o per fortuna l’estate sta arrivando e dunque ci capita di dover fare i conti con la prova costume e relative “ansie da pancia”.  Soprattutto per le donne non essere proprio a posto per questa prova porta ansia e malumori nel momento in cui arriva il momento del mare o della piscina, preferendo la montagna controvoglia magari. QUESTO NON DEVE SUCCEDERE!

Oggi vedremo dei rimedi da attuare per snellire i fianchi troppo larghi dove per questo tipo di problema si possono fare degli esercizi specifici. 

Leggendo questo articolo si hanno alcuni utili consigli su quali sono gli esercizi da eseguire per eliminare i fianchi larghi.

Ci sono degli esercizi molto efficaci che se fatti nel modo corretto porteranno a miglioramenti inaspettati. Ma come dico sempre l’accoppiata “dieta e attività fisica” é alla base di ogni miglioramento fisico ed estetico dunque fare questi esercizi mangiando male non vi porterà molto lontano. 

Questo tipo di esercizi é da fare in SUPERSERIE cioè uno dietro l’altro senza pausa e l’altro facendo 3-4 giri di queste attività proposte in blocco e recuperando 1 minuto per poi ripartire integrando se possibile esercizi aerobici come corsa, bicicletta e nuoto mantenute per almeno 20-30 minuti a buon ritmo.

Ad esempio provate a fare questi esercizi in sequenza senza fermarvi!

Crunches

Sdraiatevi supini con le mani dietro la testa, tenete le ginocchia piegate e sollevate il busto verso le ginocchia, i piedi devono rimanere al suolo, senza sollevarsi. Fai 3 serie da 15-20 ripetizioni.

Bicycle crunches

Con la schiena appoggiata a terra e le mani dietro le orecchie alza le gambe a formare un angolo di 90°. Quindi, porta il ginocchio sinistro verso il petto e ruota il gomito destro verso la gamba sinistra. Ripeti dell’altra parte. Inoltre, mentre porti una gamba verso il petto distendi l’altra. Fai 3 serie da 15 da ogni parte.

Plank

Appoggia i gomiti e gli avambracci su una superficie morbida (tappeto da palestra) all’altezza delle ascelle e solleva il corpo da terra con le gambe dritte. Inizia a mantenere la posizione per 20-30 secondi per arrivare al massimo tempo che riesci a fare concentrandoti sull’addome.

Side plank

Una variante del plank. Da una posizione su un fianco con la schiena dritta e il gomito destro poggiato a terra. Ispirando, alza l’anca dal pavimento tenendo sempre la schiena dritta, mantieni la posizione per 15-20 secondi per lato per 3 serie. Il braccio opposto è steso lungo il corpo oppure puoi alzarlo ad angolo retto appoggiando la mano su fianco.

Skip ginocchia alte

Da in piedi porta le ginocchia in modo alternato all’altezza delle anche per 20 secondi per 3 serie concentrandoti a mantenere la schiena dritta e la pancia contratta.

Provate a fare questi esercizi di fila per 3-4 volte con 2 minuti di pausa tra una serie e l’altra.

Questi sono alcuni esercizi per rinforzare la vostra parete addominale ed eliminare con costanza le vostre maniglie dell’amore ed ora vi darò dei piccoli consigli da attuare a tavola per arrivare il prima possibile al vostro obbiettivo.

Evitare cibi molto conditi, fritti e dolci. 

Evitare le bevande gassate e l’alcol che gonfiano la parete addominale.

Bere tanta acqua durante il giorno (almeno 2 litri al giorno) per mantenere l’organismo idratato e per pulire bene l’organismo.

Per lo stesso motivo preferire cibi come frutta e verdura.

Evitare i cibi con tanti carboidrati come pizza, focaccia e pane preferendo quelli con carboidrati a lento assorbimento come pasta, riso e cereali.

Come vi dico sempre, l’esercizio fisico e la dieta vi consentirà di ottenere i risultati sperati ma ci vorrà tempo e sacrificio soprattutto a tavola, poichè sarà dura dire di no ai vostri piaceri culinari. Vi ricordo che le maniglie dell’amore saranno ossi duri da combattere ma non per questo sarà impossibile eliminarle.

Una volta ottenuto il vostro obiettivo non dovrete tornare sedentari e mangiare quel che viene perché l’accumulo di grasso in quelle zone è sempre in agguato!

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