2 RICETTE PER RINFORZARE E VOLUMIZZARE LE CIGLIA

Avere ciglia voluminose e forti è fondamentale per uno sguardo profondo e intenso. Vi mostro come preparare a casa in pochissimi minuti due prodotti per avere uno sguardo da cerbiatta in pochissimo tempo!

Mascara rinforzante e volumizzante: 2 cucchiaini di olio di ricino, 1 cucchiaino di cera d’api, 1 cucchiaino di gel d’aloe vera, 5 g di ombretto nero in polvere.

Mettete in un pentolino l’olio di ricino e la cera d’api, scaldateli a bagnomaria. A parte unite il gel d’aloe vera all’ombretto nero e mescolate bene fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Quando la cera d’api sarà sciolta, togliete il composto da bagnomaria e, mescolando con una frusta, amalgamate il tutto unendo il gel d’aloe vera e l’ombretto. Mescolate fino a ottenere un composto denso e trasferitelo in un contenitore per mascara, aiutandovi con una siringa senza ago per prelevare il prodotto più facilmente. Questo mascara si conserva per almeno un mese a temperatura ambiente.
La cera d’api ha proprietà antibatteriche ed emollienti e contiene vitamina A. La dose elevata presente in questo mascara crea una pellicola esterna sulle ciglia, facendole apparire più lunghe e voluminose. Il gel d’aloe, inoltre, è ricco di minerali, antiossidanti e antinfiammatori e unito all’olio di ricino aiuta a rinforzare le ciglia.

Olio rinforzante: 14 g di olio di ricino, 5 g di olio di argan, 10 gocce di vitamina E tocoferolo oppure 2 perle di vitamina E (in erboristeria o nei supermercati ben forniti nel reparto degli integratori).

Unite gli ingredienti e trasferite il composto in un flaconcino o in un contenitore vuoto di mascara. Nel caso in cui usiate le perle di vitamina E, bucatele con un ago e prelevate il liquido che c’è all’interno.
Per stenderlo sulle ciglia potete usare l’applicatore di un vecchio mascara dopo averlo pulito bene. In alternativa, versatene una piccola quantità su un dischetto di cotone e frizionatela delicatamente sulle ciglia tenendo gli occhi chiusi.
Questo prodotto è perfetto per dare forza e volume alle ciglia indebolite e rovinate. In caso di necessità si può applicare anche sulle sopracciglia. L’olio di ricino le rinforza e le farà crescere più velocemente.

 

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, fatemi sapere se la provate!
Se vi va lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividetela sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂
A presto, un abbraccio!

___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog qui a destra su “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

 

Facebook Comments

You might also like